Enrico Mentana ha confermato che dai primi di luglio sarà direttore della testata giornalistica di La 7.
Dopo le indiscrezioni sulla notizia la conferma è arrivata dallo stesso giornalista durante la presentazione dei palinsesti autunnali della rete Telecom Italia Media.
Mentana ha raggiunto un pieno accordo con l’azienda, anche se il contratto non è ancora stato siglato per la definizione di alcuni aspetti legati alla risposta dell’attuale direttore Antonello Piroso sull’offerta di rimanere per programmi di approfondimento.
Gianni Stella, vicepresidente di Telecom Italia Media nel presentare Mentana ha dichiarato come vere le illazioni giornalistiche che danno Enrico Mentana direttore del telegiornale della testata. Dicendo di avere raggiunto un accordo di massima e che la firma avverrà a giorni dopo un ragionamento sul wording del contratto. Stella ha anche precisato come la decisione di Antonello Piroso sia rilevante sui dettagli del contratto con Mentana, aprendo o chiudendo determinate finestre.
Mentana ha sottolineato che oltre alla direzione del Tg, andrà anche in video per condurre personalmente il telegiornale e che il suo sogno è quello di portare gli ascolti ad essere adeguati a quelli dei principali programmi di informazione della rete.
Il contratto di Mentana, come precisato dallo stesso giornalista, “non è milionario”. Il guadagno sarà di 160.000 euro fino alla fine del 2010, prevedendo anche dei premi legati ai risultati raggiunti.
Tra le ipotesi c’è la possibilità di un programma di approfondimento strutturato.
Nessun commento:
Posta un commento