lunedì 21 giugno 2010

Reazione a catena, con Pino Insegno da stasera su Rai 1

pino-insegno-4 Da stasera lunedì 21 giugno alle 18.50 Pino Insegno conduce il nuovo game show “Reazione a catena”, tutti i giorni su Rai 1 per la regia di Jocelyn.

Nel gioco, due squadre formate da tre giocatori ciascuna, metteranno alla prova la loro capacità di sintesi logica nell’indovinare delle parole e formare, completare e ordinare “catene” di parole.

In ogni squadra i tre giocatori saranno collegati tra loro da un legame di parentela, amicizia o affinità.

Il gioco si divide in due parti, nella prima i concorrenti partecipano a: “Caccia alla parola”, in cui ogni concorrente delle squadre dovrà indovinare una parola nascosta, composta lettera dopo lettera; “La Catena musicale”, dove si deve completare una sequenza di sette parole che formeranno una catena da cui si dovrà individuare una canzone; “Quando, dove, come e perché”, qui i concorrenti devono indovinare a cosa si riferiscono le quattro affermazioni “quando”, “dove”, “come” e “perché” di una persona, di un evento, di un oggetto o altro; “Una Tira l’altra”, i giocatori devono completare una sequenza di sette parole, una lettera alla volta, legate tra loro da un’associazione.

Terminati questi primi quattro giochi, nella seconda parte le squadre dovranno affrontarsi ne: “l’Intesa Vincente”, in uno scontro diretto per stabilire il campione, due componenti della squadra devono fare indovinare al terzo una parola suggerita formulando una domanda alternativamente, una parola per uno, la risposta sarà la parola da indovinare. Vincerà la squadra che, nel tempo stabilito, indovinerà il maggior numero di parole passando al gioco finale con il montepremi accumulato.

Nel gioco finale, la “Reazione a catena”, i componenti della squadra vincente dovranno trovare la parola che collega due parole date, a partire solo dalla lettera iniziale senza possibilità di aiuto dagli altri giocatori. Si potranno utilizzare due jolly che serviranno per aggiungere una lettera e passare la mano a un compagno, in caso di errore il montepremi viene dimezzato.

Al termine della prima parte della catena, i concorrenti tutti insieme, prenderanno parte all’ “Ultima Parola”, per vincere il montepremi accumulato trovando l’ultima parola della catena conoscendo le prime due lettere e l’ultima, c’è la possibilità di chiedere un aiuto ma in questo caso il montepremi verrà dimezzato, il “Terzo elemento”. La vincita massima possibile nel gioco è di circa 175.000 euro.

4 commenti:

  1. Pupo dopo tutti quest'anni in Rai è diventato un presentatore di punta, Insegno non lo sarà mai..lo rivogliamo

    RispondiElimina
  2. Finora abbiamo sparato a zero su Pupo, ma rispetto a Insegno è un fuoriclasse...

    RispondiElimina
  3. Mah, a me Insegno non piace proprio. Almeno con Pupo c'era un po' di entusiasmo…

    RispondiElimina
  4. Sono di Roma ma penso che in TV non bisognerebbe esagerare con le inflessioni dialettali... è troppo romanaccio e preferivo Pupo

    RispondiElimina