Questa sera alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda una puntata speciale di “Matrix” dedicata al lancio del DVD del concerto “Amiche per l’Abruzzo”.
Ospiti di Alessio Vinci, le cinque madrine della manifestazione: Laura Pausini, Gianni Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa, riunite a un anno dallo storico concerto di San Siro per la proiezione in anteprima, a Milano, del doppio DVD “Amiche per l’Abruzzo” in uscita domani, 22 giugno.
L’anteprima della proiezione avverrà in Piazza del Cannone a Milano a partire dalle 20.00, l’Assessore agli Eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi sarà in compagnia di alcune delle artiste che hanno partecipato al concerto: Alexia, Chiara Canzian, Andrea Mirò, Paola e Chiara, Syria e Jo Squillo.
Il doppio DVD è composto da cinquanta tracce musicali, per quattro ore di grande musica, con tutte le trentotto artiste che hanno calcato il palcoscenico del Meazza che interpretano i loro brani più celebri e alcuni duetti assolutamente imperdibili.
La piazza di Milano sarà in collegamento con lo studio di “Matrix” per rivivere e commentare insieme i momenti più belli ed emozionanti del concerto a favore delle popolazioni terremotate.
Oltre al collegamento da Milano Alessio Vinci si collegherà anche con L’Aquila dove saranno presenti: Fiordaliso, Simona Molinari, Mariella Nava, Donatella Rettore, Senit, Ivana Spagna.
L’organizzazione degli eventi è stata curata da Roberto de Luca e LiveNation che ha messo a disposizione la sua struttura per il sostegno del progetto, così come è stato per il concerto del 21 giugno.
Le cinque madrine: Laura Pausini, Gianna Nannini, Giorgia, Fiorella Mannoia e Elisa hanno costituito l’Associazione no profit “Madraxa”, titolare del master del concerto.
La proiezione del DVD sarà l’occasione per chi non ha potuto assistere al concerto di vedere uno spettacolo grandioso e irripetibile a favore dell’Abruzzo.
Con l’uscita del DVD si avvierà una nuova raccolta fondi, acquistando il DVD anche attraverso il web e ad un accordo con la “Panini” che metterà a disposizione del progetto la sua capillare distribuzione sul territorio con oltre trentacinquemila punti vendita. Il prezzo del doppio DVD è di soli 14,90 euro.
All’iniziativa parteciperà anche “Sky Italia”, permettendo ai propri abbonati l’acquisto della versione integrale del concerto sul proprio servizio “Sky Primafila”, a partire dal prossimo 28 giugno. L’intero incasso sarà devoluto alle associazioni per l’Abruzzo.
Per chi vuole contribuire alla raccolta fondi, è anche possibile effettuare un versamento direttamente all’associazione “Madraxa”, tramite il codice IBAN: IT04V0103067530000001189168
Nessun commento:
Posta un commento