Giovedì 15 luglio alle 21.10 Italia 1 trasmetterà la seconda puntata di “Mitici ’80”, il programma sugli anni ’80 presentato da Sabrina Salerno e con le inviate Melita Toniolo e Raffaella Fico.
Prodotto da “Studio Aperto”, diretto da Giovanni Toti, con l’agenzia “News Mediaset” di Mario Giordano.
In questo secondo appuntamento intraprenderemo un viaggio nella Napoli di Maradona, torneremo al 1987 con tutta la città in festa per avere vinto il primo scudetto.
Ma chi è oggi Maradona? Dopo gli anni dei trionfi ci sono stati momenti meno belli, ma oggi è tornato sulla panchina della Nazionale Argentina sempre da protagonista. Vedremo delle testimonianze inedite per cercare di capire chi era e chi è oggi il mitico “Pibe de Oro”.
E inoltre, per “Wonder Melita” una nuova missione impossibile: è andata a Piazza Affari, dove cercherà di trovare l’erede di “Gordon Gekko”. Il personaggio cinico e spietato interpretato da Michael Douglas nel film Wall Street.
E ancora, le telecamere di “Mitici ’80” cercheranno di scoprire cosa è rimasto del mito di “American Gigolò” e di Richard Gere, come è cambiato al giorno d’oggi il mondo degli uomini che offrono amore a pagamento?
Poi un viaggio nelle notti milanesi, per cercare di capire cosa resta della famosa “Milano da bere” dei mitici anni ’80, quali sono i locali ancora aperti e che ricordi sono rimasti nei luoghi e nelle persone.
Lo storico Campione del Mondo dei pesi massimi, Mike Tyson, inaugurò in quegli anni l’era dei palestrati, del body building e della forza fisica, un’era in cui sembrava che i muscoli contassero più di ogni altra cosa. Quale è oggi il nuovo mito del machismo?
Infine, un incontro con Umberto Smaila per parlare del programma cult degli anni ’80, “Colpo Grosso”. Che fine hanno fatto le famose ragazze “Cin Cin”?
Nessun commento:
Posta un commento