In questo momento si stanno ancora svolgendo le selezioni in tutta Italia per scegliere i prossimi personaggi che dovranno popolare la Casa del “Grande Fratello 11”, in onda a partire dal prossimo lunedì 25 ottobre in prima serata su Canale 5, fino al 21 febbraio 2011.
La per la sesta volta consecutiva la conduzione del reality è stata affidata ad Alessia Marcuzzi, come l’anno scorso sarà un’edizione lunghissima della durata di quasi cinque mesi.
Quest’anno gli autori del reality stanno lavorando a un restyling del programma, come anticipato dal blog di “Panorama”, mantenendo il format originale ma con alcune modifiche e spettacolarizzazioni che avranno il compito di attrarre, per tutta la durata dello show, sempre maggiore interesse e curiosità nel pubblico.
La “Casa” in questi giorni sta subendo le modifiche e le ristrutturazioni per contenere i nuovi concorrenti, quest’anno dovrebbero essere 27, che passeranno ancora una volta le festività di Natale e Capodanno all’interno della casa di Cinecittà.
Tra le novità di questa undicesima edizione, dovrebbe esserci l’entrata all’interno della Casa di un numero maggiore di personaggi famosi e con maggiore frequenza.
Ma il successo o l’insuccesso di un reality show è determinato dalla scelta dei personaggi, gli autori stanno selezionando i nuovi concorrenti ad un ritmo frenetico che determineranno le caratteristiche della nuova edizione.
Purtroppo come ogni anno alle selezioni c’è la tendenza ad imitare i personaggi delle passate edizioni del reality, sistema questo che non porta nessun beneficio come dichiarato da Alfonzo Signorini nel settimanale da lui diretto “Sorrisi e Canzoni Tv”.
La tendenza di quest’anno vede un innalzamento dell’età media delle persone che si sono finora presentate ai provini, diversi over ’50 disposti a tutto per entrare nella Casa più spiata d’Italia, anche a portarsi dietro tutta la famiglia.
E si sono presentati anche alcuni ultrasessantenni e addirittura ultrasettantenni che vorrebbero fare i nonni della Casa.
[Foto|La Stampa]
Nessun commento:
Posta un commento