martedì 31 agosto 2010

I Promessi Sposi: mercoledì 1° settembre su Rai 1

i-promessi-sposi Mercoledì 1° settembre alle 21.20 rai 1 trasmetterà “I Promessi Sposi”, l’opera musicale moderna definita dalla stampa un “trionfo”, scritta e diretta da Michele Guardì.

L’opera teatrale andrà in onda in contemporanea su Rai 1 e sul canale HD del Digitale Terrestre Rai.

La presentazione dell’opera è avvenuta allo stadio San Siro di Milano lo scorso 18 giugno, con una strepitosa accoglienza sottolineata dai 20.000 spettatori che hanno accompagnato lo spettacolo con continui applausi e con una standing ovation finale di 20 minuti.

La Rai, insieme a Raitrade, sta realizzando un CD live con le musiche dell’opera e un DVD in Alta Definizione che verrà distribuito la prossima settimana.

i-promessi-sposi-cast

Il cast dello spettacolo è composto da: Graziano Galatone (Renzo), Noemi Smorra (Lucia), Paola Lavini (Agnese), Vittorio Matteucci (l’Innominato), Christian Gravina (il Cardinale Borromeo/fra' Cristoforo), Antonio Mameli (don Abbondio), la piccola Andreagaia Wilderk (Cecilia e Gertrude bambina), con la partecipazione straordinaria di Lola Ponce (nel ruolo della Monaca di Monza) e Giò Di Tonno (nel ruolo di don Rodrigo).

Nessun commento:

Posta un commento