martedì 31 agosto 2010

Voyager torna dal 1° settembre con tre serate speciali

roberto-giacobbo-voyager Torna a partire da mercoledì 1° ottobre, “Voyager”, il programma condotto da Roberto Giacobbo alle 21.05 su Rai 2.

Domani sera andrà in onda il primo di tre appuntamenti speciali con il programma scientifico che ci terranno compagnia nel mese di settembre, in attesa della partenza della diciassettesima serie ad ottobre.

Grazie alla collaborazione con il “National Geographic”, la prima puntata in onda domani sarà dedicata ai segreti di “Machu Picchu”, la leggendaria città Inca situata sulle vette del Perù, uno dei luoghi più misteriosi del mondo.

Una città straordinaria, che fa parte dei Patrimoni dell'Umanità, rimasta leggenda per oltre 400 anni finché il giovane archeologo americano Hiram Bingham non la scoprì il 24 giugno 1911.

Ancora oggi, dopo quasi un secolo dalla scoperta, ci si chiede chi sia stato a costruire “Machu Picchu” e come sia stato possibile creare un sito megalitico in un luogo talmente impervio.

Ma non è tutto: nel corso della serata si parlerà anche dell’asso dell’aviazione inglese Adrian Warburton, una leggenda della “RAF”  (la Royal Air Force), che scomparve misteriosamente nei cieli tedeschi nel 1944.

Ancora oggi ci si domanda che fine abbia fatto il pilota e se sia realmente morto durante la missione di ricognizione che stava compiendo.

E per finire, l’Apocalisse vista dalla prospettiva del grande scienziato Isaac Newton. Definito il padre della scienza moderna, lui razionalista per eccellenza, scrisse di proprio pugno una lettera in cui predisse la fine del mondo, seguendo le indicazioni delle Sacre Scritture. Cosa c’è dietro questo documento?

Nessun commento:

Posta un commento