mercoledì 25 agosto 2010

X Factor 4, i concorrenti: Davide Mogavero

davide-mogavero-2Prosegue la presentazione dei probabili concorrenti di “X Factor 4” con Davide Mogavero, dovrebbe partecipare al programma nella categoria “Under 24 Uomini” che sarà capitanata da Mara Maionchi.

Davide Mogavero è il più giovane partecipante alla quarta edizione del talent show di Rai 2, è infatti nato 17 anni fa a Salice Salentino in provincia di Lecce.

Da 2 anni sta studiando canto presso la scuola “Dove c'è musica” di Tony Frasanito, inoltre da un anno e mezzo studia anche chitarra.

Nella 41ª edizione del Festival della canzone tenuto a Salice Salentino, si è classificato al primo posto, è arrivato secondo al Salento Festival 2008 con il brano “It ain’t easy” e si è classificato al terzo posto al Concorso Canoro Nazionale “Mediterraneo Festival”.

Sempre nel 2008 partecipa al al master-class in canto “Master di Tecnica Vocale S.L.S. ( Speech Level Singing), presso il Centro Culturale di Sannicola tenuto dal maestro Michele Fischietti.

Ha anche tentato di partecipare al “Festival di Sanremo” nel 2010.

2 commenti:

  1. nn è il + giovane davide ma ruggero!

    RispondiElimina
  2. Si è verò hai ragione, non per giustificarmi ma quando ho scritto l'articolo ancora non c'erano informazioni sull'età di Ruggero.
    Infatti se guardi l'articolo su Ruggero non ho potuto indicare la data di nascita perché le notizie su di lui erano pochissime.

    RispondiElimina