sabato 18 settembre 2010

La ladra, con Veronica Pivetti dal 19 settembre su Rai 1

la-ladra-1 Durante il giorno Eva è un insospettabile proprietaria di un ristorante, ma la notte si trasforma in una ladra. Da domenica 19 settembre alle 21.30 torna Veronica Pivetti nella nuova fiction di Rai 1 in 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno trasmessi in sei prime serate dal titolo “La ladra”.

La serie realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction è stata interamente girata a Roma, ideata da Dido Castelli e Giovanna Gra, per la regia di Francesco Vicario, vede protagonista Veronica Pivetti moderna Robin Hood in gonnella con la destrezza di Arsenio Lupin.

Eva in passato è stata compagna di vita e di lavoro di un ladro professionista, oggi è proprietaria del ristorante “Il Frutto Proibito” di cui è anche ottima cuoca, sempre alla ricerca dell’ingrediente giusto e dedita al suo lavoro con grande passione.

Una vita apparentemente tranquilla la sua, madre single di un figlio adolescente, Lorenzo, porta avanti la sua attività con un discreto successo.

La notte però si trasforma e insieme alle sue fidate amiche: Gina, cameriera del ristorante; l’affascinante, prorompente e un po’ svampita parrucchiera, Lola; e la farmacista del quartiere, Andreina che affronta le loro rocambolesche avventure a forza di valeriana, ruba ai ricchi per donare ai poveri aiutando chi ha subito un’ingiustizia a vendicarsi, punendo il cattivo di turno.

Eva, tra un furto e l’altro, vivrà anche una tormentata storia d’amore con Dante, il nuovo cuoco del ristorante reduce da una serie di viaggi intorno al mondo a bordo di barche a vela e yacht.

Ma la nostra protagonista ha anche un passato molto misterioso e che vuole dimenticare, ma che purtroppo torna in modo prepotente per complicarle la vita.

Sempre seduto al solito tavolo del ristorante c’è il commissario Caruso, si guarda intorno sospettoso di tutto e di tutti, sorride solo a Gina per cui ha un debole. La sua presenza determina situazioni di tensione ma sempre in modo divertente.

Trama del primo episodio dal titolo “Le cose cambiano”:

Eva è la proprietaria del ristorante “Il frutto proibito”, è una bravissima cuoca e molto stimata. Visto il successo della sua attività ha bisogno di un aiuto in cucina, così nel ristorante si presenta Dante Mistretta, uno chef molto affascinante che ha girato il mondo a bordo di barche a vela e yacht ma che ora ha deciso di trattenersi per un po’ di tempo in città.

Eva, inizialmente è molto diffidente nei confronti di Dante ma nonostante questo lo assume per un periodo di prova, dimostrandosi fin da subito un ottimo cuoco con le sue originali ricette.

Intanto Eva vuole aiutare una ragazza madre dopo averla salvata da un tentativo di suicidio, la ragazza ha bisogno di un ingente somma di denaro e così Eva convince le sue amiche Gina, Lola e Andreina a rubare un diamante all’uomo che ha ingannato la ragazza.

La piccola banda, guidata dal piano escogitato da Eva riuscirà, nonostante qualche piccolo incidente, a portare a termine il colpo addirittura sotto gli occhi dell’ignaro commissario Caruso.

Trama del secondo episodio dal titolo “Viva le spose”:

Eva, che già era molto diffidente nei confronti del nuovo chef, comincia a nutrire forti dubbi sull’affidabilità di Dante, soprattutto dopo che Daniela, ex fidanzata del cuoco, delusa e offesa per il rifiuto di quest’ultimo ad una sua offerta di lavoro, va a parlare con Eva mettendolo in cattiva luce per farlo licenziare.

Inoltre Eva proibisce a suo figlio Lorenzo di andare a un concerto perché i biglietti glieli ha regalati Dante, ma il ragazzo per ripicca nei confronti di sua madre, decide di farle dispetto facendo rimanere a dormire con lui la sua fidanzatina Malù, scatenando la gelosia di Eva.

Mentre Eva si trova al mercato per le sue spese quotidiane incontra l’anziano signor Dominici, che da giorni si aggira per il quartiere in preda d una profonda depressione perché ha perso il suo lavoro e non può regalare a sua figli l’abito da sposa per il suo matrimonio.

Eva, impietosita per l’uomo prova di tutto per cercare una soluzione al problema, ma la proprietaria dell’atelier dove lavorava Dominici, è una donna cinica ed estremamente insensibile che ha ingannato il povero anziano e non ha alcuna intenzione di risarcirlo donandogli un abito della collezione come liquidazione.

Ad Eva e alle sue amiche non rimane altro da fare che organizzare un altro furto a fin di bene per aiutare a modo loro l’anziano signore…

Cast Artistico: Veronica Pivetti (Eva Marsiglia), Johannes Brandrup (Dante Mistretta), Lia Tanzi (Andreina), Daniela Terreri (Gina), Micol Azzurro (Lola), Giancarlo Ratti (Commissario Caruso), Sergio Fiorentini (Augusto), Fabio Sartor (Max), Alessio Chiodini (Lorenzo), Ilaria De Laurentiis (Malù), Rocco Tommaso Cicarelli (Ferruccio), Gabriele De Luca (Bashir), Margherita Vicario (Patty), Camillo Ventola (Ezio), Antonio Palumbo (Beppe), Armando Puccio (Vinicio), Nicola Zamperetti (Gerry).

la-ladra-2 la-ladra-6 la-ladra-7 la-ladra-8

la-ladra-9 la-ladra-10 la-ladra-11 la-ladra-12

Clicca sulle immagini per ingrandire

“La ladra”. Regia Francesco Vicario. Autori del soggetto di serie e dei soggetti Dido Castelli, Giovanna Gra. Head Writer Dido Castelli. Sceneggiatori Dido Castelli (1°, 2°, 9°, 10°, 11°, 12° episodio), Giovanna Gra (1°, 2°, 9°, 10°, 11°, 12° episodio), Cecilia Calvi (3°, 4° episodio), Anna Samueli (5°, 6° episodio), Francesca Panzarella (7°, 8° episodio). Casting Rita Forzano. Fonico Giuseppe Angelelli. Organizzatore Alessandro Longino. Scenografia Stefano Giambanco. Costumi Valter Azzini. Direttore della fotografia Gino Sgreva. Montaggio Gino Bartolini. Musiche Antonio Di Pofi. Consulente gastronomico Cesare Marretti. Supervisore di produzione Rosa Urso. Organizzatore Alessandro Longino. Produttore esecutivo Endemol Giannandrea Pecorelli. Produttore Rai Carla Capotondi e Francesca Tura. Una Produzione Rai Fiction Realizzata da Paolo Bassetti e Massimo Del Frate.

Nessun commento:

Posta un commento