domenica 19 settembre 2010

Striscia la notizia: torna da domani con la 23ª edizione, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

striscia-la-notizia-2 Torna da domani, lunedì 20 settembre alle 20.40 su Canale 5 la 23ª edizione di “Striscia la Notizia”, il Tg satirico condotto dalla coppia storica Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e per il terzo anno consecutivo le Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

I varietà compie quest’anno 23 candeline, era il 1988 quando Antonio Ricci ha creato la divertente trasmissione che ha fornito al telespettatore un diverso punto di vista sull’informazione, fornendogli gli strumenti necessari a capire i fatti senza fermarsi all’apparenza ma guardando quello che si trova nel rovescio della medaglia.

La controinformazione di Striscia è uno dei pilastri su cui si forma il programma, dando una visione alternativa sui fatti, insegnando a diffidare dall’informazione istituzionale, mostrandone i silenzi, le omissioni e le eventuali mistificazioni.

Ma oltre a tutto questo prima di tutto “Striscia la Notizia” è un programma divertente, il grande successo che riscuote è dovuto alla leggerezza e all’allegria con cui è condotto da due grandi attori comici come Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Come sempre il programma si basa sulle inchieste degli inviati come: Jimmy Ghione, Max Laudadio, Valerio Staffelli, Dario Ballantini, Fabio e Mingo, Giampaolo Fabrizio, Cristiano Militello, Moreno Morello, Cristian Cocco, Stefania Petyx e il suo fedele bassotto, Luca Cassol (Capitan Ventosa), Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, il mago Antonio Casanova, Super Bottom, Cristina Gabetti, con la sua rubrica “Occhio allo spreco”, Charlie Gnocchi (Mister Neuro), Luca Abete, Luca Galtieri e il Mago di Az del “Centro Antitarocco”.

“Striscia la Notizia”. Un programma ideato e scritto da Antonio Ricci. Scritto con Lorenzo Beccati, Gennaro Ventimiglia e Max Greggio. E con Paolino T. Orsini, Alessandro Meazza, Francesco Mazza, Carlo Denei, Fabio Nocchi, Carlo Sacchetti, Massimo Dimunno, Giovanni Tamborrino e Giorgio Centamore. La regia è affidata per la sesta volta consecutiva a Mauro Marinello. Direttore della fotografia Aldo Giuttari. Costumi a cura di Anahi Ricca.

Nessun commento:

Posta un commento