martedì 26 ottobre 2010

Voyager: nella settima puntata gli animali misteriosi del passato e del presente, ospite Renzo Arbore

bigfootConsueto appuntamento mercoledì 27 ottobre alle 21.05 su Rai 2 con la settima puntata di “Voyager”, il programma scientifico condotto da Roberto Giacobbo.

Nel corso della serata verrà condotta un’indagine approfondita sul mondo degli animali misteriosi del passato e del presente, con le prove sull’esistenza del Bigfoot americano, dello Yeti e sul caso dell’Uomo Falena, che molte persone affermano di avere visto, un caso studiato per otto anni dai servizi segreti americani.

Seguiremo le telecamere di “Voyager” che si sono recate negli Stati Uniti, dove a Portland, nello Stato del Maine, esiste il primo e unico museo di Criptozologia del mondo, in cui vengono raccolte le prove sull’esistenza degli animali fantastici.

Nel museo vedremo: i mostri marini, il Jackalope del West, il Diavolo del Jersey, il Wolpertinger tedesco, il Chupacabras texano, tutti animali studiati dalla Criptozoologia, una scienza nata dal lavoro dello scienziato Bernard Heuvelmans, una branca della zoologia tradizionale, che va alla ricerca delle prove sull’esistenza di specie animali immaginarie e non ancora provate.

Ma non solo: Nei testi religiosi più antichi del mondo, i Veda, risalenti a circa 2000 anni prima di Cristo, vengono descritti dei della mitologia indiana in grado di volare e in possesso di astronavi, è possibile tutto questo?

Nell’antica letteratura induista si trovano di frequente le descrizioni dei “Vimanas”, veicoli che utilizzavano per volare, per spostarsi da un luogo all’altro e per combattere tra di loro o contro i demoni. Voyager si è recato in India per scoprire cosa si nasconde di vero nei miti e nella tradizione induista.

Ospite speciale della serata Renzo Arbore per rispondere alle domande: come si sviluppa il pensiero in un ragazzo sordo cieco che non può attingere né a immagini né a parole? Come può la mente sopperire alla mancanza di due dei cinque sensi? Quali sono i suoi poteri nascosti. Può esistere una forza che muove gli oggetti nello spazio, che interagisce con i computer, che controlla il lancio dei dadi? Esistono scientificamente queste possibilità, o si tratta soltanto di un sogno che l’uomo insegue da tempo?

Chi crede a tutte queste ipotesi, crede nella quinta dimensione, che consente il controllo della mente sulla materia. Esiste tutto questo o è solo frutto di fantasia?

Nessun commento:

Posta un commento