domenica 12 dicembre 2010

La banda dei Babbi Natale, i primi minuti in anteprima su Premium Cinema il 16 dicembre

la-banda-dei-babbi-natale-poster

Giovedì 16 dicembre alle 21.00 su Mediaset Premium Cinema saranno trasmessi in anteprima e in esclusiva i primi minuti del nuovo film di Aldo, Giovanni & Giacomo, “La banda dei Babbi Natale”, diretto da Paolo Genovese che uscirà in tutte le sale cinematografiche il 17 dicembre.

Il film ambientato a Milano è prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film e A.Gi.Di., scritto da Aldo, Giovanni & Giacomo insieme a Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda, le riprese iniziate il 7 giugno 2010 sono terminate il 10 agosto, richiedendo 9 settimane.

La divertentissima commedia natalizia in salsa poliziesca vedrà i nostri tre protagonisti passare la notte della Vigilia di Natale in questura, accusati di essere una banda di ladri.

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici, accomunati dalla passione per le bocce, che si troveranno nei guai perché vestiti come Santa Claus, vengono sorpresi dalla polizia appesi ad un palazzo mentre stanno cercando di entrare in un appartamento.

L’interrogatorio dei tre, con una severa e allo stesso tempo materna ispettrice di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, sarà lo spunto per raccontare le loro vite particolarmente complicate e di come vorrebbero cambiarle, fino ad arrivare al tragicomico evento che li ha portati ad essere arrestati.

Aldo, interpreta uno scommettitore incallito e temporaneamente disoccupato, un bambinone immaturo che viene sbattuto fuori dalla sua compagna; Giovanni è un veterinario poco affidabile con una vita sentimentale multipla, due mogli, una Svizzera e una ufficiale che vive a Milano, odiato dai suoceri sospettosi che ci sia qualcosa che non va; Giacomo è un medico che vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa, dopo dodici anni dalla sua scomparsa si sente ancora legato a lei, parla con la sua fotografia rifiutando le avance della sua collega.

Nel frattempo la mezzanotte si avvicina sempre di più e i tre non sanno se riusciranno a dimostrare la loro innocenza o dovranno finire dietro le sbarre.

Ad affiancare i nostri tre protagonisti oltre alla Finocchiaro troviamo: Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Sara D'Amario, Massimo Popolizio, Lucia Ocone, Giovanni Esposito, Silvana Fallisi e la giudice di “X Factor”, Mara Maionchi.

Una curiosità: durante le riprese del film un vero ladro si è introdotto nella roulotte di Aldo, forzandone la porta e rubando qualche vestito e uno zaino per un valore di circa 250 euro.

Personaggi e interpreti: Aldo Baglio (Aldo), Giovanni Storti (Giovanni), Giacomo Poretti (Giacomo), Antonia Liskova (Veronica), Giorgio Colangeli (padre di Veronica), Angela Finocchiaro (Irene Bestetti), Sara D'Amario (Elisa), Massimo Popolizio (Rigattiere), Lucia Ocone (Marta), Giovanni Esposito (Benemerita), Silvana Fallisi (Monica), Mara Maionchi (suocera di Aldo).

“La banda dei Babbi Natale” Regia Paolo Genovese. Soggetto Aldo, Giovanni & Giacomo, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca, Giordano Preda. Sceneggiatura Aldo, Giovanni & Giacomo, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca, Giordano Preda. Produttore Paolo Guerra, Giuseppe Viggiano. Casa di produzione Medusa Film, A.Gi.Di. Fotografia Giovanni Fiore Coltellacci. Montaggio Marco Spoletini. Scenografia Eleonora Ponzoni. Costumi Bettina Pontiggia.

Nessun commento:

Posta un commento