venerdì 25 marzo 2011

Domenica In, dedicata a Papa Giovanni Paolo II: Annalisa Scarrone, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi e Francesca Cavallin tra gli ospiti del 27 marzo

Papa-Giovanni-Paolo-II

Domenica 27 marzo a partire dalle 14.00 torna l’appuntamento settimanale con “Domenica In…”, il programma contenitore di Rai 1 condotto da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

La prima parte del programma, “Domenica In – L’Arena” condotta da Massimo Giletti a partire dalle 14.00, sarà dedicata agli avvenimenti e ai temi di più stretta attualità, discussi con gli ospiti che interverranno in studio.

La seconda parte del programma sarà invece dedicata ai personaggi più amati dal pubblico, intervistati da Massimo Giletti nello spazio “L’Arena – Protagonisti”.

Alle 15.50 prende il comando Sonia Grey con “Domenica In… Amori”, lo spazio dedicato alle grandi storie d’amore di tutti i tempi, i retroscena e le curiosità più interessanti commentati insieme a Luca Giurato.

La puntata sarà dedicata alla figura di Claudio Villa, per tutti “il Reuccio” della canzone italiana, con il suo volto sorridente e la sua voce inconfondibile è stato uno dei protagonisti indiscussi della Radio Italiana negli anni ’50, il suo stile unico e grintoso che da sempre lo ha portato con grande amore e “carattere” a lottare per la tradizione musicale italiana.

Dalle 16.15 il timone passa a Lorella Cuccarini con “Domenica In… Onda”, dedicata ai personaggi del mondo dello spettacolo, con interviste e ospiti in studio.

La puntata sarà dedicata a Papa Giovanni Paolo II, rendendo omaggio a una delle figure più amate, simbolo di pace e amore, a poco più di un mese dalla sua beatificazione e a sei anni dalla sua scomparsa avvenuta il 2 aprile del 2005.

La vita di Papa Wojtyla verrà ripercorsa con numerosi ospiti in studio, testimonianze emozionanti e intense che ricorderanno questa grande guida spirituale: padre Casimiro Przydatek, che restò con lui fino alla morte, ricorderà gli ultimi giorni del Papa; la giornalista Caroline Pigozzi racconterà i numerosi viaggi di Papa Wojtyla; il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio e il giornalista Saverio Gaeta autore del libro “Il miracolo di Karol”.

Ospiti musicali della puntata saranno Max Pezzali, che nel 2004 incontrò il Papa in occasione del Concerto di Natale e la seconda classificata ad “Amici di Maria de Filippi 10”, Annalisa Scarrone.

Momenti di grande emozione accompagneranno i telespettatori con i danzatori di “Cantica II – Divina Commedia”, nel secondo episodio ispirato al Purgatorio di Dante dove Emiliano Pellisari rappresenterà l’ascesa spirituale dell’uomo.

Emanuele Filiberto si racconterà in un’intervista con Lorella Cuccarini ricordando suo nonno Umberto II, che con un atto testamentario decise di donare la Sacra Sindone a Giovanni Paolo II.

Ospiti in studio Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi e Francesca Cavallin per presentare la nuova serie di “Un medico in famiglia 7”, in onda da domenica in prima serata su Rai 1.

Wilma De Angelis, Roberta Lanfranchi e La Pina saranno ancora protagoniste dello spazio “Il Club delle prime mogli”, un talk show in cui le donne commentano gli argomenti della puntata con originali domande agli ospiti in studio.

Nessun commento:

Posta un commento