mercoledì 23 marzo 2011

Le Iene Show: un’intervista a Mario Balotelli nella quinta puntata

Mario-Balotelli-Le-Iene

Questa sera, mercoledì 23 marzo alle 21.10 su Italia 1, Luca e Paolo insieme a Ilary Blasi presenteranno la quinta puntata de “Le Iene Show”, con nuovi servizi, indagini e reportage esclusivi.

Tra gli argomenti della puntata: le operazioni militari che si stanno svolgendo in questi ultimi giorni in Libia hanno portato allo scontro tra gruppi politici e nazioni schierate per l’intervento e non. Enrico Lucci per capire gli umori, le speranze e le paure in merito al conflitto, intervisterà diversi libici residenti in Italia.

Persone comuni che hanno lasciato amici e familiari in patria e che da diversi giorni non hanno più notizie sulle loro condizioni di salute, perché è impossibile qualsiasi forma di comunicazione con loro.

Ormai da molti anni Mauro Casciari si sta occupando della truffa che alcuni autovelox truccati per indicare una velocità superiore a quella effettiva. Del caso la Iena si era occupata per la crescita esponenziale sul numero di contravvenzioni avvenuto in alcuni comuni come Pincara e Buccinasco.

“Le Iene” si erano occupate del caso già tre anni fa e ora, dopo gli accertamenti da parte della Guardia di Finanza, sono state denunciate 558  persone per associazione a delinquere, truffa, frode, fatture false e bancarotta fraudolenta e, la società che gestiva gli autovelox in tutta Italia, è stata smantellata.

Il sistema ha portato a oltre 82.000 multe indebite, per un totale di 11 milioni di euro di sanzioni e un giro di affari che ha consentito al gestore della società di acquistare oltre 200 immobili in tutto il territorio nazionale.

Mauro Casciari è tornato a intervistare il titolare dell’agenzia, che respinge tutte le accuse, e il Generale della Guardia di Finanza di Brescia che ricostruisce gli anni richiesti all’indagine e sottolinea il ruolo decisivo avuto dalle “Iene” nella vicenda, concedendo a Mauro Casciari di partecipare in veste di relatore alla conferenza stampa sull’indagine, indetta dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Brescia.

In un piccolo comune in provincia di Vercelli, Saluggia, che conta circa 4.000 abitanti, Matteo Viviani ha costatato che nel paese sono state stoccate la maggior parte dei rifiuti radioattivi prodotti in Italia, prima del 1987, anno in cui il referendum ha chiuso tutte le centrali nucleari del nostro Paese.

Considerando che il sito è molto vicino alla Dora Baltea e che poco più a valle si immette nel Po, la Iena cerca di far luce su come vengono custodite le tonnellate di rifiuti pericolosissimi come barre d'uranio, sostanze radioattive liquide, e ben 5 chilogrammi di plutonio e se queste sostanze, in particolare quelle liquide, possano compromettere l’ambiente e la popolazione.

Sabrina Nobile farà una nuova intervista ai politici italiani sull’Unità d’Italia. Come se la saranno cavata questa volta?

Le Iene hanno deciso di fare una sorpresa al bomber Mario Balotelli per cercare di tirargli su il morale dopo il fallo che gli è costato l’espulsione partita di Europa League Manchester City - Dinamo Kiev e la non convocazione nella Nazionale Italiana.

La Iena Rosario Rosanova riesce a calmare Mario Balotelli, all’inizio visibilmente irritato, cogliendo il suo punto debole, il suo idolo Ronaldo:

Iena: “Sai che siamo anche sulle tracce di Ronaldo?”
Mario: “Chi Ronaldo?”
Iena : “Il fenomeno…”
Mario: “Sì??? In Brasile?”
Iene: “E certo…”
Mario: “Vengo anch’io con voi”
Iene: “Gli dobbiamo dire qualcosa da parte tua?”
Mario: “Si, che è stato il più forte…sicuro!  Se mi presenti Ronaldo, giuro che mi comporto bene fino a quando non smetterò di giocare a calcio. Non l’ho mai conosciuto, per quello”
Iena: “Sul serio?”
Mario: “Se mi porti Ronaldo, sì. Ma anch’io posso andare da lui, ci mancherebbe. Sai, quando tu vedi l’idolo della tua vita puoi anche cambiare qualche volta, ma non in meglio o in peggio… cambiare…anche il modo di essere. Non so bene come spiegarlo, sinceramente, però è una cosa che penso io… perché ci sono tanti bravi giocatori, ma lui è stato il più grande e quindi una parola sua vale mille più di tutti gli altri. Comunque io mi comporto già bene, però cercherò di non fare anche le piccole stupidate, ma quello succede”

L’intervista continua parlando del futuro:

Iena: “Ma come tifoso ti chiedo: ti piacerebbe venire a giocare a Napoli?”
Mario: “A Napoli? No! Per venire in vacanza, comprerei una casa a Napoli, ma a giocare adesso no”
Rosario: “E al Milan sì però!?”
Mario: “Dai, non fare queste domande. Ho un contratto di 5 anni a Manchester…dove vado….”
Rosario: “Non si può mai sapere”
Rosario: “Ai tuoi tifosi personali cosa dici?”
Mario: “Rivedrete presto il vero Mario in campo”

Poi Rosario Rosanova racconta una barzelletta proprio su di lui per tirargli su il morale e gli regala il cappellino de “Le Iene” come portafortuna, che Mario accetta volentieri e indossa ridendo.

Nessun commento:

Posta un commento