sabato 26 marzo 2011

Un medico in famiglia 7: con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin e Ugo Dighero dal 27 marzo su Rai 1

Un-medico-in-famiglia-7

Tornano in Tv le avventure della famiglia Martini, una delle fiction più amate dai telespettatori: “Un medico in famiglia 7”, con numerose novità, gioie e anche dolori, nuovi amori e nuove nascite da domenica 27 marzo alle 21.10 su Rai 1 in 26 nuovi episodi e 13 appuntamenti in prima serata.

Dopo 6 serie che nell’arco di 12 anni per un totale di 182 episodi hanno accompagnato i telespettatori con le vicissitudini della grande famiglia Martini, la storia riparte tre anni dopo dagli ultimi avvenimenti.

Al centro della fiction c’è il Medico in famiglia, il dottor Lele Martini, impersonato da Giulio Scarpati, ci sono i suoi figli e, soprattutto in questa nuova stagione, la figlia maggiore Maria interpretata da Margot Sikabonyi che avrà un ruolo di primaria importanza.

Tutta la serie ruota intorno a casa Martini e alla cioccolateria di Bianca (Francesca Cavallin), vicinissima alle nozze con Lele ma, come siamo ormai abituati, la realtà non è mai così semplice con i Martini.

Tra gli interpreti storici troviamo: Milena Vukotic, Paolo Sassanelli e Ugo Dighero, la regia di questa settima stagione di “Un medico in famiglia” è affidata a Elisabetta Marchetti e Raffaele Verzillo.

Mentre nonno Libero (Lino Banfi) in questa stagione non sarà presente: è partito per l’America

La serie, come detto, ricomincia tre anni dopo il tragico incidente in cui Guido (Pietro Sermonti) ha perso la vita. Maria, sostenuta dalla sua splendida famiglia, è tornata al lavoro e si occupa della piccola Palù.

Portando la bimba all’asilo conoscerà l’aitante giornalista Marco Levi (Giorgio Marchesi), padre single con il quale avrà una relazione molto tormentata. Tra di loro si inserirà pacatamente Francesco Matteucci (Giovanni Scifoni), psicologo del Tribunale dei Minori che dopo un incontro-scontro con la dottoressa Martini per alcune vedute divergenti su un giovane paziente, si invaghirà di lei.

Lele finalmente ha deciso di sposare Bianca, ma non può perché manca un documento di divorzio e per questo motivo fa il suo ingresso nella vita dei Martini, l’ex marito della bella cioccolataia, di nome Gus, interpretato da una delle nuove entrate della serie Paolo Conticini.

Gus creerà parecchi problemi a Lele, dopo essersi arricchito per avere inventato un videogioco rivoluzionario, cercherà in ogni modo di riconquistare il cuore della sua ex compagna e di sua figlia Inge.

Come se non bastasse il dottor Martini sarà a sua volta preda delle mire di Virginia Battaglia (Giorgia Surina), una bella e giovane dottoressa che collabora con lui in una nuova ricerca sulla granulomatosi di Wegener. Una scelta rischiosa che metterà la clinica nei guai, verrà commissariata, creando non pochi problemi a Lele.

Intanto Ciccio (Michael Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei) sono una coppia ormai sposata che vive i primi problemi: la volontà della ragazza di continuare la professione di fantina e il desiderio del giovane di diventare padre. Ciccio decide di invitare i genitori di Tracy per permetterle di riconciliarsi con l’idea di famiglia, ma questi si riveleranno un esuberante gruppo di circensi che creeranno molto scompiglio nella loro vita.

Annuccia (Eleonora Cadeddu) è diventata una leader alquanto combattiva di un gruppo di ecologisti e oltretutto ha un notevole successo tra i compagni di scuola che le fa decidere di candidarsi come rappresentante d’Istituto.. Ma dovrà scontrarsi con Enrico Trotta (Marco Cassini), un presuntuoso diciottenne che alla fine riuscirà a conquistarla mettendo in seria crisi il suo rapporto con il fedele Gianfilippo Colla (Lorenzo Federici).

Giulio Pittaluga (Ugo Dighero), dovrà rinunciare al mondo dello spettacolo e a occuparsi a tempo pieno del piccolo Pietrino. Ma i suoi sogni di gloria non verranno del tutto accantonati e cercherà in tutti i modi di proporre un suo rivoluzionario format al presentatore Giancarlo Magalli.

Ave Battiston (Emanuela Grimalda) ha avviato la produzione di abiti da sposa e condivide con Enrica (Milena Vukotic) e Nilde (Anita Zagaria), imprenditrici della società di prodotti per la masseria in Puglia, con notevole stress le mura del villino di Cettina.

Ave subirà la corte di Donato (Mario Porfito), non arrendendosi ai suoi primi rifiuti e standole vicino quando lei andrà a cercare la persona che ha ricevuto il cuore di suo figlio Guido.

Reby (Carlotta Aggravi) tornerà nella vita di Maria insieme al fidanzato Alberto (Manuele Labate), ma tra i due ci sarà poi una rottura per l’irresistibile passione che sboccerà tra lui e Albina (Clizia Fornasier).

Dante (Gabriele Cirilli) e Melina (Beatrice Fazi) hanno deciso di convolare a giuste nozze, ma il sogno di lei di una cerimonia principesca e dal costo esorbitante, costringe Dante a fare mille lavori per cercare di guadagnare la cifra che gli serve. Diventerà fattorino di Ave e di Enrica e poi entrerà in un circolo di anziane giocatrici di “burraco”, che lo faranno diventare un ambitissimo accompagnatore, al punto da vedersi fare un’allettante proposta di matrimonio.

Interpreti e personaggi: Giulio Scarpati (Lele Martini), Margot Sikabonyi (Maria Martini), Francesca Cavallin (Bianca Pittaluga), Emanuela Grimalda (Ave Battiston), Milena Vukotic (Enrica Solari), Paolo Sassanelli (Oscar Nobili), Beatrice Fazi (Melina Catapano), Gabriele Cirilli (Dante Piccione), Giorgia Surina (Virginia Battaglia), Giorgio Marchesi (Marco Levi), Paolo Conticini (Gus), Ugo Dighero (Giulio Pittaluga), Anita Zagaria (Nilde Martini), Manuele Labate (Alberto), Carlotta Aggravi (Reby), Clizia Fornasier (Albina), Michael Cadeddu (Ciccio Martini), Eleonora Cadeddu (Annuccia Martini), Paola Minaccioni (Maura Bettati), Tresy Taddei (Tracy), Federica Cifola (Federica Manco), Alessandro D’Ambrosi (Davide Orsini), Giovanni Scifoni (Francesco Matteucci), Jinny Steffan (Irma Boldrini), Domiziana Giovinazzo (Elena Martini), Gabriele Paolino (Libero jr Martini), Yana Mosiychuk (Inge), Monica Vallerini (Gloria), Giulia Luzi (Giulia Biancofiore), Lorenzo Federici (Gianfilippo Colla), Jacopo Troiani (Ivan Lombardi), Noemi Angeloni (Asia Lombardi), Marco Cassini (Enrico Trotta), Adelmo Togliani (Pierluigi), Sofia Corinto (Palù Zanin), Luca Lucidi (Jonathan Levi), Osvaldo Brigante (Pietrino Pittaluga), Elena Cucci (Gaia), Delia D’Alberti (Livia), Aide Aste (Maria Pia), Eleonora Sergio (Dora Salvetti), Paolo Romano (Giacomo Serpieri), Mario Porfito (Donato), Annalisa De Simone (Gigliola), Giorgia Trasselli (Ester), Marco Bonetti (Aronne Levi), Vittorio Viviani (Mario Vitullo), Giancarlo Magalli (Giancarlo Magalli), Marco Messeri (Gio’), Elsa Martinelli (Olga).

Un-medico-in-famiglia-7-1Un-medico-in-famiglia-7-2Un-medico-in-famiglia-7-3Un-medico-in-famiglia-7-4Un-medico-in-famiglia-7-5

Un-medico-in-famiglia-7-6Un-medico-in-famiglia-7-7Un-medico-in-famiglia-7-8Un-medico-in-famiglia-7-9Un-medico-in-famiglia-7-10

Un-medico-in-famiglia-7-11Un-medico-in-famiglia-7-12Un-medico-in-famiglia-7-13Un-medico-in-famiglia-7-14Un-medico-in-famiglia-7-15

Un-medico-in-famiglia-7-16Un-medico-in-famiglia-7-18Un-medico-in-famiglia-7-19Un-medico-in-famiglia-7-20Un-medico-in-famiglia-7-21

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Un medico in famiglia 7”, una produzione Rai Fiction prodotta per Publispei da Carlo Bixio. Al produttore recentemente scomparso, che lascia un grande vuoto nel mondo della fiction, la serie è idealmente dedicata. Regia Elisabetta Marchetti (1ª- 5ª/ 11ª-13ª puntata), Raffaele Verzillo (6ª-10ª puntata), 2ª unità (1ª-5ª /11ª-13ª puntata) Vincenzo Verdecchi, 2ª unità (6ª-10ª puntata). Soggetto di serie Franca De Angelis. Soggetto di puntata Giuseppe Badalucco e supervisione alle sceneggiature Antonio Consentino, Emanuela Del Monaco. Story editors Giovanna Guidoni, Chiara Balestrazzi. Sceneggiatori David Bellini, Giovanna Caico, Federico Calamante, Tommaso Capolicchio, Gianni Cardillo, Miranda Pisione, Fidel Signorile, Mila Venturini, Andrea Vernier. Direttori fotografia Roberto Benvenuti, Giovanni Brescini. Scenografia Fabrizio De Luca. Costumi Patrizia Baiocchi. Aiuto regia Alessandro Panza, Gabriella Parisi, Flavia Carimini. Fonici presa diretta Massimo Pisa, Maurizio Miani. Montatori Emanuele Foglietti, Ugo De Rossi, Daniel De Rossi, Gabriele Moro. Musiche Andrea Guerra. Edizioni Musicali Grandi Firme della Canzone. Casting Costa & Loreti. Organizzatore generale Marina de Tiberiis. Produttore artistico Carlo Principini. Produttori Rai Leonardo Ferrara, Simona Orlandini.

Nessun commento:

Posta un commento