venerdì 29 aprile 2011

Domenica In, dedicata a 30 ore per la vita: Dolcenera, Claudia Koll, Nicoletta Mantovani tra gli ospiti del 1° maggio

Dolcenera-1

Tornano anche questa settimana le anticipazioni dedicate alla nuova puntata di “Domenica In” trasmessa su Rai 1 domenica 1° maggio a partire dalle 14.00, condotta come sempre da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

Inizia le trasmissioni Massimo Giletti nella sua “Domenica In – L’Arena”, la prima parte del programma diretto da Giovanni Caccamo, dedicato agli approfondimenti e ai dibattiti sui principali avvenimenti d’attualità della settimana, con interviste esclusive ai personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.

Poi le redini del programma vengono prese da Sonia Grey che insieme a Luca Giurato, alle 15.50, condurrà una nuova puntata di “Domenica In… Amori”, la parte dello show dedicata alle grandi storie del passato diretta da Stefano Gigli.

Questa settimana la puntata sarà dedicata alla figura di Alice ed Ellen Kessler, leggendarie gemelle della televisione italiana. Ballerine e cantanti, arrivano in Italia nel 1960 dopo avere sfondato in Germania e Francia, ed è subito boom.

La loro carriera inizia con innumerevoli spettacoli: al teatro, in televisione, al cinema. Il loro debutto in Tv avvenne con il programma “Giardino d’inverno” nel 1961 diretto da Antonello Falqui dove iniziò il loro grande successo, ripetuto l’anno successivo con “Studio uno” dove cantavano la sigla d’apertura e loro grande successo “Da-da-un-pa” e dove, nell’edizione del 1965, cantarono il loro brano più celebre “La notte è piccola”.

Come sempre il pubblico da casa potrà dare spazio alle proprie emozioni e ai sentimenti con le lettere inviate a “La posta del cuore”.

Il pomeriggio di Rai 1 prosegue poi con “Domenica In… Onda” condotto a partire dalle 16.15 da Lorella Cuccarini per la regia di Giuliana Baroncelli.

Al centro di questa nuova puntata la campagna benefica dell’associazione ONLUS, “30 ore per la vita”, impegnata quest’anno alla diffusione della conoscenza delle pratiche di reanimazione cardio-polmonare e per la distribuzione nelle scuole statali e nelle strutture pubbliche di attrezzature mediche salvavita. Marco Squicciarini illustrerà in puntata le diverse tecniche salvavita

Dallo scorso 22 aprile è attivo il numero solidale 45508 in cui i telespettatori potranno effettuare una donazione fino al 9 maggio, chiamando da telefono fisso o inviando un SMS.

Testimonial della campagna benefica: i ciclisti para-olimpionici Alessandro Colombo, Andrea Devicenzi e Alessio Borgato che percorreranno oltre 700 km in 30 ore, dal Trentino Alto Adige a Roma fino ad arrivare nello Studio Nomentano 4 della Dear.

Claudia Koll porterà in studio le testimonianze delle migliaia di persone che hanno vegliato tutta la notte per il giorno della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

Una commovente ed emozionante intervista a Nicoletta Mantovani per celebrare i 50 anni di carriera di Luciano Pavarotti, con tanti ricordi, aneddoti e testimonianze, tra le altre quella di Lorenzo ‘Jovanotti’ Cherubini, per celebrare il grande maestro.

In studio Clemente Russo protagonista del film “Tatanka”, tratto dal racconto “La bellezza e l’inferno” di Roberto Saviano in uscita nelle sale il 6 maggio, per raccontare la sua esperienza in un ruolo così difficile: il film narra la storia di un ragazzo che sceglie la vita di atleta come pugile, invece di sottomettersi alla camorra.

Ospiti musicali: Dolcenera,  tornata sulle scene con il nuovo singolo “Il sole di domenica”, primo estratto del nuovo album “Evoluzione della specie” in uscita il 17 maggio; Jo di Tonno e un’insolita Ramona Badescu interprete di “Reginella”.

La dottoressa Maria Rita Parsi presenta il suo ultimo libro “Ingrati. La sindrome rancorosa del beneficato”.

Per lo spazio talk de “Il Club delle prime mogli”: Roberta Lanfranchi, La Pina e Angela Melillo commenteranno le tematiche della puntata.

Nessun commento:

Posta un commento