domenica 15 maggio 2011

Fratelli detective – La serie: con Enrico Brignano, Marco Todisco e Serena Autieri dal 16 maggio su Canale 5

Fratelli-detective

I due fratelli Francesco (Enrico Brignano) e Lorenzo (Marco Todisco) tornano a partire da lunedì 16 maggio alle 21.10 su Canale 5 nella serie tratta dal film-tv con cui hanno avuto grande successo nel giugno del 2009.

La nuova serie diretta da Rossella Izzo sarà trasmessa con un doppio appuntamento in 6 prime serate per un totale di 12 episodi in prima visione, tra commedia e poliziesco, azione e sentimento per tutta la famiglia, per raccontare la vita di tutti i giorni dei due protagonisti alternata alla caccia ai criminali.

Francesco e Lorenzo impareranno giorno dopo giorno a conoscersi meglio, formando un legame sempre più solido e, per quanto anomala, diventando una vera famiglia nella loro quotidianità ma con amore sincero.

Lorenzo diventerà sempre più determinante nel risolvere i casi e Francesco ben presto si renderà conto di come quel piccolo genio, quel fratello sconosciuto e così diverso da lui, gli sia entrato nel cuore e di come non vorrà più perderlo per niente al mondo.

Nel corso delle 6 serate, tra colpi di scena e mutazioni, ci sarà anche spazio per l’evolversi della relazione tra Francesco e Valentina (Serena Autieri), mostrando nuovi ed interessanti aspetti ancora sconosciuti del carattere dei due personaggi, inserendosi e fungendo anche da collante nel rapporto tra i fratelli.

Trama del primo episodio dal titolo “Rapina a mano armata”:

Francesco Forti, giovane ispettore di polizia, dopo la notte d’amore trascorsa con Valentina, di cui è innamorato, tenta di ricontattarla ma Lorenzo, il piccolo genio di 11 anni affidatogli alla morte del padre e con cui convive, lo riporta alla realtà e tradendo le sue speranze di seguirlo in commissariato per collaborare nelle indagini, lo lascia in compagnia della vicina di casa, Silvia, di cui il ragazzo è segretamente innamorato.

Appena Forti giunge in commissariato incontra Valentina, che lavora in un bar vicino come cameriera e scopre che è stata fuori città per una vacanza. Francesco decide di volerla conquistare e, all’insaputa della ragazza, organizza un romantico fine-settimana al mare.

Intanto mentre il commissario Picone (Bebo Storti), acerrimo nemico di Forti si pavoneggia davanti alle telecamere di una Tv locale, in commissariato arriva la segnalazione di una rapina in banca e Francesco si reca immediatamente sul posto con i suoi collaboratori Orsi (Luca Angeletti) e Chiara (Maria Rosaria Russo).

All’interno della banca i rapinatori hanno preso in ostaggio alcune persone, tra cui degli anziani ammalati e una donna incinta, rifiutandosi di lasciarli andare finché il direttore della banca non arriverà e gli aprirà la cassaforte

Forti cerca di mediare la situazione offrendosi come ostaggio in cambio del rilascio di quelli all’interno della banca, ma i rapinatori rifiutano l’offerta e insistono perché arrivi al più presto il direttore e gli venga fornito un mezzo per la fuga.

Tutto si complica ancora di più quando si scopre che il direttore della banca si rivela in condizioni fisiche inadatte, così Forti decide, consapevole dei rischi, non potendolo fare lui stesso perché si è già esposto ai rapinatori, di chiedere a Orsi di fingersi il direttore.

Lorenzo intanto sta assistendo impotente alla diretta televisiva della rapina in cui è coinvolto il fratello e decide raggiungerlo portando con sé il modellino radiocomandato dell’automobilina che Silvia gli aveva chiesto di riparare. Questo gesto del piccolo genio salverà la vita di Orsi e permetterà a Forti di di fermare i rapinatori prima della fuga.

Tutto finisce per il meglio ma Forti sta per affrontare una cocente delusione sentimentale: Valentina infatti non accetta l’invito per il fine-settimana perché impegnata sentimentalmente con un uomo, per giunta sposato…

Interpreti e personaggi: Enrico Brignano (Francesco Forti), Marco Todisco (Lorenzo), Serena Autieri (Valentina), Luca Angeletti (Orsi), Maria Rosaria Russo (Chiara), Bebo Storti (Commissario Picone), Fabrizio Coniglio (Ratti), Fioretta Mari (Antonella), Francesco Antonio Bonelli (Mancuso), Cinzia Mascoli (Elvira Petrucchi), Pino Quartullo (Agente Manetti).

Fratelli-detective-1Fratelli-detective-2Fratelli-detective-3Fratelli-detective-4Fratelli-detective-5

Fratelli-detective-6Fratelli-detective-7Fratelli-detective-8Fratelli-detective-9Fratelli-detective-10

Fratelli-detective-11Fratelli-detective-12Fratelli-detective-13Fratelli-detective-14Fratelli-detective-15

Fratelli-detective-16Fratelli-detective-18Fratelli-detective-19Fratelli-detective-20Fratelli-detective-21

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Fratelli detective” Mediaset presenta una produzione R.T.I. realizzata da Eyeworks Italia S.r.l. Soggetto originale Damian Szifron e Patricio Vega. Sceneggiatura Luca D'ascanio, Mariangela Barbanente, Max Orfei. Casting Director Marina Alpi. Suono in presa diretta Massimo Simonetti, Giuseppe Angelelli. Fonico del mix Claudio Chiossi. Costumi Angela Capuano. Scenografia e Arredamento Stefano Pica e Rita Terenzi. Musiche Stefano Caprioli. Produttore Musicale R.T.I. Antonello Navarra. Montaggio Mauro Menicocci. Fotografia Gino Sgreva. Organizzatore Generale Gian Gabriele Foschini. Regia Rossella Izzo. Produttore Eyeworks Italia S.r.l. Daniel Diamant. Produttore Eyeworks Argentina Diego Guebel. Delegato di Produzione R.T.I. Giuseppe Scrivano. Story Editor R.T.I. Veronica Cascelli. Produttore R.T.I. Alessandro De Rita.

[Foto | Claudio Iannone]

Nessun commento:

Posta un commento