La seconda puntata di “Voyager – Storie, mondi e meraviglie” andrà in onda lunedì 16 maggio alle 21.00 su Rai 2 come sempre presentata da Roberto Giacobbo.
Nel nuovo appuntamento Roberto Giacobbo è andato direttamente a Bugarach, un paesino che si trova a solo 13 km da Rennes le Chateau, nei Pirenei francesi per cercare di scoprire cosa si nasconda in questo piccolo centro abitato da poco meno di 200 persone, nelle sue montagne, dove si narra sia passata una stirpe di Re discendente da Gesù.
Nel Paese ci sarebbero alcuni indizi che porterebbero al tesoro più prezioso del mondo sepolto in un luogo inaccessibile. In quei luoghi si sarebbero nascosti i Catari. In quei luoghi è giunto un colonnello nazista delle SS morto in circostanze misteriose. In quei luoghi esiste una montagna che si narra potrebbe essere uno dei pochi luoghi al mondo che si salverebbe dalla presunta Apocalisse del 21 dicembre 2012. Un incredibile enigma la cui soluzione sarebbe nascosta in un romanzo di Jules Verne. Questo è Bugarach.
Ma non solo: al mondo ci sono alcune persone a cui accadono cose inspiegabili per la scienza. Come il caso di Monique: costretta fin dall’età di 13 anni su una sedia a rotelle, poi è vittima di un incidente stradale e Monique ricomincia a camminare. Come è possibile? I medici non sono riusciti ancora a dare una risposta, alcuni parlano di miracolo, altri si domandano cosa la natura sia riuscita a fare che l’uomo non ha ancora scoperto?
E inoltre: un’astronave sta viaggiando verso il pianeta Marte. Le telecamere di “Voyager” hanno avvicinato la navicella per osservarla da vicino, ascoltando le parole di un astronauta italiano sbarcato sul pianeta rosso. Una missione virtuale lunga 500 giorni con tutti i retroscena.
Nessun commento:
Posta un commento