Poco fa mentre stavo scrivendo le bozze della Guida Tv per i prossimi giorni sono andato a controllare, come faccio sempre, nella Guida ufficiale Mediaset e con sorpresa mi sono accorto che per i prossimi mercoledì non è prevista la messa in onda della fiction “I Liceali 3” che ha debuttato ieri sera con un ascolto non certo esaltante.
La serie è stata vista da una media di 3.512.000 spettatori e il 13,34% di share, un risultato sicuramente inferiore alle aspettative ma non particolarmente basso rispetto agli altri canali e ad altri programmi della rete, con dati d’ascolto anche inferiori a quelli de “I Liceali 3”.
La notizia della eventuale sospensione non ha una conferma ufficiale ma, ripeto, nella guida al posto della fiction sono programmati film da definire, se venisse confermata sarebbe l’ennesima brutta notizia per tutti i fan che, dopo un ritardo nella messa in onda di una settimana, hanno visto la prima puntata e che ora non possono continuare a seguire le avventure dei nuovi alunni.
Ricordo tra l’altro che questa mattina in un comunicato ufficiale la Rai ha annunciato la sospensione del programma di Vittorio Sgarbi, “Ci tocca anche Vittorio Sgarbi – Or Vi Stupirà”.
Se dovessero arrivare comunicazioni ufficiali provvederò ad aggiornare immediatamente l’articolo.
UPDATE del 20 maggio: Contrordine, “i Liceali 3” torna di nuovo in palinsesto. Nella guida ufficiale Mediaset è tornata in lista la fiction di Canale 5.
Pericolo scampato per il momento per i circa 3 milioni e mezzo di spettatori che avevano assistito alla prima puntata di mercoledì scorso, sperando che per la prossima settimana i dati salgano di qualche punto per scongiurare la possibilità di uno slittamento o spostamento su un’altra rete.
Nessun commento:
Posta un commento