giovedì 19 maggio 2011

Lasciami cantare: il talent show con Carlo Conti da venerdì 20 maggio su Rai 1

lasciami-cantare

Da venerdì 20 maggio alle 21.10 su Rai 1 prende il via il nuovo talent show condotto da Carlo Conti dal titolo “Lasciami cantare!”, in cui 12 personaggi famosi non cantanti si sfideranno in un’appassionante gara di canto in tre prime serate. Un esperimento che, se dovesse avere successo, potrebbe avere una programmazione più lunga nella prossima stagione televisiva.

Il programma è una variante di “Ballando con le Stelle” in versione canterina, i concorrenti in questo caso anziché imparare a ballare dovranno diventare dei provetti cantanti, per la gioia delle orecchie dei telespettatori.

I concorrenti saranno divisi in due squadre: maschi contro femmine. Per la squadra degli uomini saranno in gara: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Massimo Ciavarro, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese. Mentre per le donne si schiereranno: Gloria Guida, Eleonora Giorgi, Licia Colò, Melissa Satta, Laura Barriales e Fanny Cadeo.

I dodici “cantanti” in gara dovranno dimostrare di essere in possesso di qualità canore sconosciute, avere orecchio per la musica e di riuscire a migliorare con l’aiuto dei loro vocal-coach, due per ciascuna squadra, che li sottoporranno ad una pressante e rigorosa preparazione per plasmare voce e orecchio dei propri allievi e preparare in ogni puntata le loro performance musicali.

I quattro vocal-coach, di provata esperienza, sono: Eric Buffet, Maria Grazia Fontana, Luca Jurman e Danila Satragno.

Tutte le esibizioni saranno sottoposte al giudizio dell’inflessibile giuria composta da: Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti e Camila Raznovich a cui si aggiungeranno due giornalisti e un dj radiofonico diversi in ogni puntata. La giuria, dopo una severa selezione nella quale verranno eliminati tre concorrenti in ogni puntata, eleggerà nella finalissima il migliore tra gli allievi cantanti rimasti in gara.

Le musiche delle canzoni saranno tutte eseguite in studio, rigorosamente “live”, dalla grande orchestra diretta diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Il corpo di ballo è diretto da Fabrizio Mainini.

“Lasciami cantare!” un programma scritto da Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ivana Sabatini, Fausto Enni. Scene di Riccardo Bocchini. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

Nessun commento:

Posta un commento