domenica 8 maggio 2011

Voyager, la nuova serie da lunedì su Rai 2 con Roberto Giacobbo: nella prima puntata l’ibernazione umana, il terremoto di Roma e l’attentato di Papa Wojtyla

Voyager-2011-Roberto-Giacobbo

Torna da lunedì 9 maggio alle 21.05 su Rai 2 una nuova stagione di “Voyager – Storie, mondi e meraviglie”, il programma dedicato all’approfondimento scientifico e al mistero presentato da Roberto Giacobbo.

Nella prima puntata in onda domani sera, tra gli argomenti del programma si parlerà dell’ibernazione umana. Le malattie, la morte, il tempo sono da sempre argomenti con cui l’uomo ha dovuto fare i conti. Qualcuno però ha deciso di sfidare il tempo, sperando un giorno di riuscire a sconfiggerlo con l’obbiettivo dichiarato, un giorno, di allungare la vita e realizzare il sogno dell’immortalità.

Voyager si è recato negli Stati Uniti e in Russia, dove da tempo viene praticata la ricerca sulla Crionica, la preservazione a basse temperature (criopreservazione) di uomini e animali, con un’intervista esclusiva a Robert Ettinger, padre dell’ibernazione umana.

Ma non solo. Sarà raccontata la verità sulle voci diffuse da alcuni siti internet, del terremoto che dovrebbe colpire Roma il prossimo 11 maggio. Alcuni sostengono che l’evento sia stato previsto da Raffaele Bendandi. Voyager è andato ad esaminare le carte originali del sismologo di Faenza per capire quale sia la verità su questa leggenda che circola in rete.

Pochi giorni dopo la Beatificazione di Giovanni Paolo II, Roberto Giacobbo ripercorrerà le tragiche ore passate da Papa Wojtyla il giorno dell’attentato di piazza San Pietro, avvenuto il 13 maggio 1981. È stato svelato tutto di quel tragico giorno? C’è ancora qualcosa di nascosto nei documenti segreti?

Inoltre in puntata verrà ripercorsa una sorprendente raccolta di episodi che che hanno portato Karol Wojtyla ad essere proclamato prima Papa e oggi Beato.

Nessun commento:

Posta un commento