Da lunedì 6 giugno alle 21.00 su Rai 2 Melissa Satta condurrà “Insideout – Pazzi per la scienza” un nuovo appuntamento dedicato all’intrattenimento scientifico.
Nel nuovo sciencetainment di Rai 2 scopriremo gli aspetti più ludici della scienza in un linguaggio semplice e con contenuti spettacolari, che riuscirà ad attrarre il target giovane e curioso che frequenta il web, ma offrendo anche spunti di interesse per il pubblico più adulto.
Saranno due le puntate previste, nelle quali verranno affrontati diversi temi: dalla fisica applicata alla quotidianità, alla tutela dell’ambiente, natura, corpo umano, comportamento e sessualità.
Nel corso del programma i telespettatori potranno assistere alle divertentissime imprese dei due maghi degli effetti speciali Adam Savage e Jamie Hyneman, famosissimi protagonisti della trasmissione televisiva “MythBusters”, in italiano “Miti da strafare”, prodotta dalla Beyond Television Production e trasmessa da molti anni sul canale satellitare “Discovery Channel” sulla piattaforma Sky, in cui mettono alla prova la veridicità delle tantissime leggende metropolitane e miti in modo molto spettacolare.
Una curiosità per gli appassionati del telefilm “CSI: Scena del crimine”: Adam Savage e Jamie Hyneman hanno partecipato ad un cameo in un episodio dell’ottava stagione della serie intitolato “Le stringhe”, nel quale si indaga proprio su alcuni strani casi di omicidio legati alle leggende urbane.
Tornando al programma, la location dalla quale vengono lanciati i documentari, è un luogo molto suggestivo mai visto in Tv, con macchine industriali, officine, aerei, rottami, vari mezzi in disuso per simboleggiare il mondo che dovremmo salvaguardare e che invece stiamo distruggendo, ma anche un disordinato catalogo di quello che l’uomo ha creato e che può riciclare portandolo a nuova vita.
Nel programma saranno ospiti un professore di ingegneria dell’università La Sapienza di Roma ed un astrofisico che mostreranno alcuni singolari ma semplici esperimenti e spiegheranno come sono fatti e come funzionano alcuni oggetti in uso nella vita di tutti i giorni.
Nessun commento:
Posta un commento