Parte finalmente il gioco “101 modi di perdere un game show” che ha avuto un incredibile successo in Inghilterra, Turchia, Germania e Argentina, presentato giovedì 7 luglio alle 21.00 su Rai 2 da Francesco Facchinetti.
Il nuovo programma è tratto dal format originale “101 ways to leave a game show”, nel quale i concorrenti non dovranno giocare per vincere, ma per perdere: chi perde infatti verrà eliminato e lanciato nel vuoto da 30 metri d’altezza, oppure catapultato e sganciato.
Nel gioco Facchinetti, con la sua proverbiale verve e quel pizzico di simpatica follia, sperimenterà personalmente tutte le forme di eliminazione, sottoponendosi a prove di estrema difficoltà, tra lanci, tuffi e spettacolari capitomboli, come mai nessuna altro presentatore ha mai avuto il coraggio di fare prima.
Un game show basato sul coraggio e un pizzico di incoscienza che vedrà in veste di concorrenti: Maicol Berti, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Cecilia Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi e Antonio Zequila, i soli ad avere avuto la forza di accettare la sfida alla sopravvivenza di una serie di eliminazioni al limite del sopportabile.
Ogni concorrente dovrà rispondere a una serie di domande, ma basta che ne sbagli una e verrà schiantato, precipitato, buttato giù dalla torre, buttato fuori in 101 modi diversi mai visti prima, un crescendo di tensione e divertimento in cui, per la prima volta in un quiz, non si vincerà nulla ma l’unica cosa da fare sarà… salvare la pelle!
La follia dello show si vede anche dalla particolarissima location in cui si svolgeranno le prove: uno studio mobile che si sposterà su 3 piani di una torre alta più di 40 metri.
“101 modi di perdere un game show” basato sul format “101 ways to leave a game show” trasmesso su BBC1, su Fox Turchia e su RTL in Germania e in Argentina è scritto da Cristiana Farina con Simona Forlini e Domenico Liggeri.
Nessun commento:
Posta un commento