Mercoledì 28 dicembre 2011 e mercoledì 4 gennaio 2012 su Rai 1 alle 21.10 torna Pupo in prima serata con il talent show “Mettiamoci all’Opera”, per cercare e scoprire le nuove voci della lirica, affiancato dalla splendida Nina Senicar e per la regia di Cristiano D’Alisera e le scenografie di Riccardo Bocchini..
Il programma andrà in onda dall’Auditorium Rai di Napoli e in gara si presenteranno sedici giovani promesse del bel canto, otto per ogni puntata, provenienti da tutta Italia, in un confronto musicale a 360 gradi.
I concorrenti infatti, tra scenografie spettacolari, musiche e balli, dovranno misurarsi su brani lirici ma anche su diversi generi musicali, in un esame su tutti i parametri della musica.
Tutti i concorrenti saranno giudicati da tre esperti: dall’attore Enzo Decaro, dal soprano Chiara Taigi e dal wedding planner Enzo Miccio. Ma il pubblico da casa avrà anch'esso un ruolo fondamentale nel decidere chi sarà a superare la prova.
Il titolo lo porterà a casa chi avrà dimostrato di possedere capacità canore a tutto tondo, dimostrando di sapere cantare qualsiasi genere musicale.
Ospiti di questo primo appuntamento Mimmo Foresta, scoperto nel programma di Fiorello “#Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend” e il comico Max Paiella, conosciuto nel programma su Radio 2 “Il ruggito del coniglio”.
Nessun commento:
Posta un commento