Domenica 18 marzo 2012 alle 13.45 su Rai 2 nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”, la trasmissione sportiva e non solo presentata da Victoria Cabello con la compagnia di Massimo Caputi, questa settimana affiancato dall’opinionista sportivo Daniele Tombolini e dal c.t. Emiliano Mondonico, dal Trio Medusa e da Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele con i loro travestimenti sempre più divertenti.
Anche in questa nuova puntata si alterneranno nel salotto di Victoria tanti ospiti e alcune “chicche” che la conduttrice riserverà per i suoi telespettatori, come la presenza di Marina Abramović, l’artista serba che nel 2010 diede vita al più lungo pezzo di performance art al MoMA; una vera e propria maratona in cui Marina Abramović restò, immobile, seduta su una sedia per oltre 700 ore con il pubblico che poteva sedersi al suo cospetto per tutto il tempo desiderato.
Ospite in studio anche Elio Germano, il pluripremiato attore romano, protagonista dell’ultimo film diretto da Ferzan Özpetek, “Magnifica presenza”, uscito il 16 marzo, in cui impersona un giovane pasticciere omosessuale pieno di fissazioni, che decide di trasferirsi dalla Sicilia a Roma per inseguire il suo sogno di diventare attore. Tra i tanti provini e delusioni, Pietro trova casa in un quartiere romano in cui abitano personaggi particolari con cui instaurerà un rapporto di sincera amicizia che gli permetterà di affrontare i momenti difficili. Accanto a Elio Germano recitano nel film, tra gli altri: Margherita Buy, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello, Vittoria Puccini.
Ospiti di questa domenica pomeriggio anche: Valeria Marini, appena rientrata dall’Honduras dove ha partecipato a “L’Isola dei Famosi 9”; Federico Poggipollini, chitarrista del gruppo che accompagna Luciano Ligabue; e il duo musicale pop Paola e Chiara.
Accanto a tanti ospiti Vip si alternano le persone comuni invitate a parlare di calcio in studio o nei collegamenti dai campi: il neuropsichiatria infantile Emilio Franzoni; il botanico Victor Saracco; il tifoso che guarda sempre la partita dell’Inter in piedi sul tavolo Giuseppe Lodetti; i due fidanzati siciliani tifosi dell’Inter Riccardo Gianni e Maria Concetta Birrico.
Ospite musicale di questa settimana la cantante irlandese Lisa Hannigan, il suo ultimo album si intitola “Passenger”, lavoro in cui l’artista ha coniugato melodie pop con la tradizione folk del suo paese.
Anche questa domenica Marcello Cesena, alias Jean Claude, continuerà a tediare la povera Victoria e i telespettatori con i suoi fasulli consigli e le sue sitcom surreali.
Per i collegamenti dagli stadi questa settimana tra gli altri verranno schierati: Flavio Soriga e Mirko Casadei; il ballerino Raimondo Todaro e Claudio Sabelli Fioretti; Lella Costa e gli chef Giancarlo Morelli e Davide Oldani; l’attore Alessio Vassallo, Wojtek Pankiewicz tifoso del Lecce e l’attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli.
Mentre Marisa Passera sarà in collegamento da Ostia dove si trova in compagnia della Nazionale femminile di pallanuoto per imparare “i trucchi del mestiere” e quello che accade sott’acqua durante una partita di pallanuoto; cose assolutamente non adatte a donne con le unghie lunghe e smaltate.
Nessun commento:
Posta un commento