Questa sera, giovedì 24 maggio 2012 alle 21.10 su Italia 1 torna con la quinta puntata l’appuntamento settimanale con “Mistero”, il programma di approfondimento condotto da Paola Barale, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.
La strettissima attualità italiana, con il tragico attentato di Brindisi e il terremoto, saranno al centro della nuova puntata di “Mistero”, con altra natura e in altri ambiti: Chi e perché ha voluto l’attentato di Brindisi? E la pianura padana, che è sempre stata un territorio a ridotto rischio sismico, perché si è rivelata il contrario? E lo spettacolo deve continuare!
Il programma di Italia 1 pur continuando a conservare la sua natura, presenterà alcune immagini e considerazioni legate agli ultimi episodi di cronaca. Per rispondere a quel desiderio di capire e di essere informati, in modo adeguato.
Tutto ciò senza influenzare il percorso vincente del programma, mostrando la vita quotidiana, i suoi problemi, le sue fenomenologie, la dimensione di “normalità”, nelle sue accezioni a tenere vivo l’interesse umano. Il paranormale che cambia prospettiva di lettura per il pubblico e viene collocato lontano dalle riflessioni, osservazioni e timori di tutti i giorni.
Tra gli altri argomenti di questo quinto appuntamento con “Mistero”: le “miracolose” guarigioni di Lourdes. Da quando la Madonna è apparsa ad una bambina di nome Bernadetta Soubirous, tra l'11 febbraio e il 16 luglio 1858 quando era era appena quattordicenne.
Cento milioni di pellegrini hanno visitato questo comune degli alti Pirenei e da quel momento si sono verificati casi di guarigione scientificamente inspiegabili. Autosuggestione o intervento divino?
Poi il team del programma farà un’indagine approfondita sul mistero dei cerchi nel grano, nei luoghi in cui è nato questo strano fenomeno che verrà accomunato ad altri casi inspiegabili.
da quando misteri lo presenta la paola barale io non lo seguo piu' ella non sa presentare non e' professionale
RispondiEliminagrazie mario