Martedì 15 maggio 2012 alle 21.10 su La7 andrà in onda la seconda puntata di “Quello che (non) ho”, il programma con Fabio Fazio e Roberto Saviano prodotto da Endemol Italia in diretta dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino con Luciana Littizzetto ed Elisa sono ospiti fisse delle tre serate.
Roberto Saviano parlerà delle mafie e di come queste comunicano e riescono a scambiarsi informazioni e ordini senza prova di reato, utilizzando parole dal significato parallelo interpretabili solo da chi appartiene a quel mondo.
Saviano poi racconterà delle donne che si ribellano alle leggi dei clan decidendo di collaborare con la giustizia e inoltre introdurrà alcuni ospiti che hanno in comune la privazione della libertà. Il popolo degli scortati, visto che l’Italia è uno dei Paesi occidentali con il più alto numero di giornalisti, scrittori, imprenditori sotto scorta.
Fabio Fazio proporrà in apertura il termine “mercato” con le parole, naturalmente, al centro degli interventi degli ospiti, tra cui: Elio Germano, Francesco Guccini, Raffaele La Capria, Paolo Giordano, Ettore Scola, Rocco Papaleo, Nicola Piovani, Paolo Rumiz, Salvatore Settis e Massimo Gramellini.
Per lo spazio dedicato agli interventi musicali, oltre a Elisa che interpreterà i brani “One” e “Bridge over troubled water”, sarà ospite Vinicio Capossela che interpreterà la sua versione di “Quello che non ho”.
Ricordo che “Quello che (Non) ho” può essere seguito anche in Alta Definizione sul canale 507 del Digitale Terrestre, oltre che in diretta simulcast sul sito www.quellochenonho.la7.it e su www.youtube.com/la7intrattenimento.
Nessun commento:
Posta un commento