giovedì 14 giugno 2012

Amici 12 riparte dal 22 al 27 giugno con i provini per la scelta dei nuovi allievi, torna la possibilità di richiedere ai cantanti di ballare e ai ballerini di cantare

Amici-11-classe-allievi-4

Sono passate solo alcune settimane dal termine e già si comincia a parlare della nuova dodicesima edizione di “Amici”, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, si rimette in moto per cercare i nuovi cantanti e ballerini.

Le audizioni si terranno dal 22 al 27 giugno, con alcune novità o più precisamente con un ritorno alla “vecchia formula” del programma che prevedeva la possibilità di richiedere ai cantanti di ballare e ai ballerini di cantare se i professori, che cureranno i provini, lo ritenessero necessario.

L’appuntamento per i provini è fissato dalle 9.00 alle 17.00 presso gli studi Elios in via Tiburtina 1361 a Roma, dove ogni giorno verranno esaminati un numero massimo di 1.500 aspiranti cantanti e ballerini.

I ragazzi e le ragazze che vorranno accedere alle selezioni dovranno avere compiuto i 18 anni (o avere compiuto la maggiore età entro il 30 settembre 2012, in questo caso dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di documento d’identità) e avere un massimo di 26 anni, non è possibile sostenere il provino più di una volta nella stessa edizione, la produzione si riserva il diritto di riconvocare i candidati per ulteriori provini per conoscere meglio i candidati. Ai cantanti è richiesta la preparazione di uno o due brani a scelta con una base musicale, è consigliato portare dell’acqua da bere e un copricapo.

Tutti candidati verranno valutati nella loro disciplina da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a loro disposizione per la prima valutazione. Chi passerà la prima selezione sarà valutato quante volte i professionisti lo riterranno opportuno e potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline, canto o ballo, ma questa prova non sarà discriminante per l’accesso nella scuola.

Ad ogni giudizio relativo ai singoli candidati potrà aggiungersi un giudizio “caratteriale”, per meglio valutare le attitudini e le propensioni di ogni singolo candidato, fornendo i diversi criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione nella scelta dei candidati.

Nella squadra dei professionisti che saranno chiamati a contribuire allo svolgimento delle lezioni e dei corsi della scuola di talento più famosa d’Italia, iniziano a trapelare già alcuni nomi raccolti da alcuni rumors dal settimanale “Diva e Donna”: secondo il giornale sembra che Anna Tatangelo, ex giudice di “X Factor” come Mara Maionchi, sia stata contattata dalla produzione per partecipare alla nuova edizione. Ancora niente è ufficiale o confermato ma non si escludono novità e sorprese dell’ultimo minuto, anche se in questo momento tutto è concentrato sulla scelta dei nuovi allievi.

Inoltre, come annunciato dalla stessa Maria De Filippi durante la finale di Amici 11all’Arena di Verona, potrebbero esserci grosse novità nella nuova edizione di quest’anno: Maria infatti sogna una finalissima di 4 o 5 giorni consecutivi, in cui fare partecipare Big della musica italiana e non solo i concorrenti o gli ex concorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento