domenica 23 settembre 2012

Il viaggio di Pippo Baudo giunge al termine con la quarta puntata di ritorno in Toscana

Pippo-Baudo-Il-viaggio-3

Lunedì 24 settembre 2012 alle 21.05 su Rai 3 termina con la quarta puntata “Il viaggio” di Pippo Baudo, il programma itinerante in giro per l’Italia alla scoperta dei personaggi del mondo dello spettacolo intervistati nei luoghi in cui vivono.

Quest’ultima settimana il camper de “Il viaggio” tornerà sulle strade dove ha iniziato la sua avventura: la Toscana.

Si inizia dalle colline del Chianti dove Pippo Baudo incontrerà due senesi doc: Gianna Nannini e il vignettista del Corriere della Sera, Emilio Giannelli. La Nannini mostrerà ai telespettatori la propria azienda agricola, raccontando come da alcuni anni abbia deciso di intraprendere la nuova avventura della produzione del vino.

Poi si andrà a casa di Emilio Giannelli, dove scopriremo come nascono ogni giorno le vignette di satira e politica.

Una immancabile tappa nella suggestiva piazza del Campo a Siena per vedere i luoghi in cui due volte l’anno si svolge il Palio dell’Assunta e dove Baudo incontrerà uno dei più famosi fantini della competizione senese, Andrea Degortes in arte Aceto.

Il camper si sposterà poi a Torre del lago, una frazione di Viareggio, per “visitare” la casa appartenuta al grande compositore Giacomo Puccini, oggi aperta al pubblico come museo.

Tra le numerose tappe di quest’ultimo viaggio in Toscana, andremo a Pisa, dove il filosofo e matematico Giulio Giorello racconterà il pensiero scientifico moderno di Galileo Galilei.

Nessun commento:

Posta un commento