domenica 30 settembre 2012

La Scimmia– il primo learning-show italiano da lunedì 1° ottobre sul web e da sabato 6 ottobre su Italia 1 con Giulia Bevilacqua

La-Scimmia-logo-1

Sta arrivando “La Scimmia”! A partire da lunedì 1° ottobre sul web e da sabato 6 ottobre alle 14.00 su Italia 1 e alle 17.45 dal lunedì al venerdì sempre su Italia 1, parte la scuola del primo learning-show italiano nel quale si potranno seguire 22 studenti fino all’esame di maturità.

Ventidue ragazzi che si impegneranno nello studio dell’ultimo anno di liceo per avere una seconda opportunità e dimostrare a tutti, ma soprattutto a loro stessi, che impegno e voglia di fare permettono di ottenere qualsiasi risultato, anche grazie all’aiuto di qualificati professori e con la possibilità di dedicarsi alle loro grandi passioni con i migliori professionisti della musica, della danza, dello sport, delle arti ecc.

Attraverso il web i telespettatori avranno la possibilità di entrare direttamente all’interno della scuola de “La Scimmia” e comunicare con i ventudue studenti per proporre storie, canzoni, video e mantenendo un contatto continuo con tutto quello che accadrà.

Il progetto nasce da un’idea semplice e attuale: dare ai ragazzi una seconda chance, premiando l’impegno e il merito. Con una scuola che permetterà loro di prendere il diploma di maturità liceale, presentandosi prima da privatisti e poi all’esame di Stato, coltivando nel contempo anche nei loro talenti, come la musica, la danza, lo sport, l’arte, la poesia ecc.

Al termine dell’anno di studio e crescita personale, i ragazzi che avranno ottenuto i migliori risultati, vinceranno una borsa di studio per l’università o una somma di denaro per sviluppare una loro idea imprenditoriale.

L’avventura dei ragazzi sarà raccontata attraverso il linguaggio della docu-fiction, che permetterà di mettere in risalto le emozioni degli studenti, ma anche quelle che i docenti sapranno trasmettere, rendendo appassionanti le materie d’insegnamento.

Una grande novità del format sarà l’interazione costante tra il pubblico da casa, i ragazzi e gli altri ospiti, permettendo di seguire le lezioni, le attività extrascolastiche e la vita quotidiana dei ventidue allievi, affiancando la striscia quotidiana elle 17.45 e l’appuntamento settimanale alle 14.00 su Italia 1, ad un ricco menù di contenuti sul sito ufficiale del programma www.lascimmia.it oltre che sui principali social network e sulla radio ufficiale del programma “RadioScimmia”, ascoltabile gratuitamente anche da mobile e da web.

Il programma sarà presentato dall’attrice Giulia Bevilacqua, ma dopo la prima puntata si è riservata la possibilità di decidere se continuare quest’avventura o meno, come da lei stessa annunciato nel corso della conferenza stampa; ancora indecisa perché non ha mai condotto un programma televisivo.

La-Scimmia-cast-1

Il progetto nasce da un’idea dell’AD TaoDue Pietro Valsecchi, in collaborazione con Edoardo Camurri, Giorgio Grignaffini, Walter Siti.

Nessun commento:

Posta un commento