sabato 27 ottobre 2012

Alle Falde del Kilimangiaro – Anticipazioni domenica 28/10/2012

Australia

Domenica 28 ottobre 2012 alle 15.00 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Alle Falde del Kilimangiaro” il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

La rubrica “Viaggiatori registi” è dedicata a tutti i telespettatori che desiderano proporre un video con le loro esperienze di viaggio: in questa puntata il patrimonio naturale, paesaggistico e culturale dell’Australia; in sud America, alla scoperta del Perù.

Fingersi maschio per “sopravvivere”. Licia Colò ospiterà in studio la testimonianza struggente di una donna afghana che si è finta uomo per anni per poter lavorare e mantenere la sua famiglia.

Anche in questa nuova puntata si tenterà di dimostrare come sia possibile, in questo momento di crisi, vivere una giornata di viaggio visitando ogni volta una diversa città italiana, con soli 10 euro a disposizione: questa settimana Milano.

Lo chef Emanuele Ridi, proprietario di uno dei migliori ristoranti italiani di Praga, mostrerà ai telespettatori uno dei luoghi meno conosciuti della città della Repubblica Ceca in cui vive e lavora.

Tra gli ospiti di questa settimana: Francesca Di Pietro, che spiegherà quanto possa essere bello, entusiasmante e per nulla rischioso per una donna, viaggiare da sola in giro per il mondo; Federico Bruno e Mirko Adamo, due giovani che, a dorso di mulo, hanno intrapreso un viaggio dalla Sicilia a Roma per portare al Quirinale i messaggi di legalità e di speranza del Sud.

Immancabile il gioco telefonico con il pubblico da casa, “Dove siamo?”, da questa edizione ancora più ricco ed avvincente, per dare la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.

La musica dal vivo anche in questa edizione è affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band” con una novità: quest’anno il gruppo ospiterà in ogni puntata un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

Nessun commento:

Posta un commento