Mercoledì 5 dicembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 Massimo Giletti conduce il secondo viaggio tra i grandi della musica rendendo omaggio a Lucio Battisti con il programma “Emozioni… pensieri e parole”, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli per un imperdibile appuntamento che racconterà l’immenso repertorio di un grande autore rivoluzionario.
La vita di Battisti, vissuta sotto i riflettori, per uno come lui giovane schivo e riservato, che odiava la ribalta.
Ospite in studio il grande paroliere Giulio Rapetti in arte Mogol, legato a Battisti da una lunga e profonda amicizia, ricorderà il loro straordinario sodalizio artistico che ha dato vita ad alcune tra le più belle e indimenticabili canzoni della musica italiana; dei veri e propri capolavori.
Inoltre, per celebrare un mito assoluto, saranno in studio Loretta Goggi, Patty Pravo, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo e Simone Cristicchi che eseguiranno le loro personali interpretazioni dei più grandi successi di Lucio Battisti.
Per ricordare e comprendere meglio il grande artista, geniale e introverso, saranno in studio anche Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Claudio Martelli, Mario Luzzatto Fegiz, Marino Bartoletti e Mara Maionchi.
Nessun commento:
Posta un commento