sabato 26 gennaio 2013

Alle Falde del Kilimangiaro – la strage nella scuola elementare di Newtown tra gli argomenti di domenica 27/1/2012

Barack-Obama

Domenica 27 gennaio, alle 15.00 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Alle Falde del Kilimangiaro” il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

Nel nuovo appuntamento, dopo la strage nella scuola elementare di Newtown in Connecticut in cui hanno perso la vita 20 bambini e 6 adulti e i recenti sanguinosi fatti di cronaca, negli Stati Uniti si torna a discutere sulla libera vendita delle armi.

Riuscirà il Presidente Barack Obama a dare un significativo giro di vite al controllo su questi “strumenti di morte”?

Insieme alla corrispondente in Italia per la “Associated Press”, Patricia Thomas si cercherà di capire che cosa potrebbe cambiare prossimamente in America.

Tra gli ospiti di questa settimana il giornalista ed inviato Antonio Di Bella accompagnerà i telespettatori in Germania alla scoperta di Berlino.

Dall’Italia si andrà poi in Giordania per amore dei cavalli, con la storia personale che ci racconterà Chiara Gallotti, giovane veterinaria della provincia di Napoli, a cui è stato offerto un impiego nella scuderia reale della principessa Zein Al Hussein di Giordania.

I “Viaggiatori registi” di questa settimana proporranno un viaggio a Panama e in Colombia e tra le meraviglie naturalistiche del Kenia.

Ancora una volta si cercherà di dimostrare come sia possibile vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata si andrà a Bari.

Come sempre il gioco telefonico con il pubblico da casa “Dove siamo?”, grazie al quale, i telespettatori più preparati e veloci potranno vincere un tablet di ultima generazione.

La musica, rigorosamente dal vivo è affidata alla “Kilimangiaro Band”.

Nessun commento:

Posta un commento