domenica 6 gennaio 2013

Voyager - La nuova era, da lunedì 7/1/2013 ritorna Roberto Giacobbo con la 23ª serie e il 10° anno di programmazione

Roberto-Giacobbo-Voyager-11

Da lunedì 7 gennaio 2013 alle 21.05 su Rai 2 torna in tv, come promesso, con un nuovo titolo e con il 10° anno di messa in onda, “Voyager - La nuova era”, il programma di approfondimento scientifico condotto come sempre da Roberto Giacobbo.

10 anni di inchieste e servizi esclusivi, 180 puntate con questa del 7 gennaio, nella quale Roberto Giacobbo condurrà un’indagine alla ricerca del misterioso e sfuggente Yeti; inoltre si parlerà della profezia Maya del 2012.

La fatidica data del 21 dicembre 2012 è passata e il mondo non è finito… anzi! Come spiegato mille volte i Maya non avevano annunciato nessuna fine del mondo. Al contrario, le leggende narrano di un nuovo inizio, di un tempo di rinnovamento e di pace. E proprio a questa speranza si ispira il nuovo sottotitolo di “Voyager - La nuova era”.

Sono tante le novità in programma per questa 23ª serie, ad iniziare dallo studio completamente rinnovato e dominato da una piramide alta 7 metri, da cui partiranno i contributi filmati con le nuove indagini di Voyager.

Tanti come sempre i temi che verranno affrontati, alcune volte suggeriti dagli stessi telespettatori attraverso la pagina Facebook del programma, ormai tra i primi ufficiali dei programmi Rai e primo tra quelli di divulgazione.

In questa prima puntata, Roberto Giacobbo condurrà un’indagine alla ricerca di una delle creature più misteriose e sfuggenti: lo Yeti, la creatura leggendaria che si ritiene viva nell’Himalaya, comunemente noto come Abominevole uomo delle nevi.

Le telecamere di “Voyager” si sono recate in una località sperduta della Siberia dove, secondo alcuni scienziati e diversi testimoni oculari, vivrebbero gli ultimi esemplari del leggendario uomo delle nevi.

La spedizione è tornata in Italia con un reperto sorprendente, custodito ora presso i laboratori dell’Università di Roma Tor Vergata per l’esame del DNA; i risultati delle analisi, che potrebbero fare chiarezza sul mistero dello Yeti, saranno svelati nel corso della puntata.

Ma non solo. Si parlerà anche degli aspetti più segreti e controversi del Regime Nazista e dell’ossessione di Hitler e degli altri gerarchi per le discipline esoteriche.

Per finire, l’ultima indagine esaminerà un caso poco conosciuto ma davvero incredibile; un evento prodigioso registrato e testimoniato da migliaia di persone alla fine del ’700: oltre 120 immagini della Madonna, a Roma e in tutto il Centro Italia, che iniziarono ad animarsi, prima dell’arrivo dell’esercito di Napoleone.

Tutto questo e molto altro lo vedremo nella prima puntata della nuova stagione di “Voyager - La nuova era”, in prima serata su Rai 2.

“Voyager - La nuova era” Un programma di Roberto Giacobbo. Capo Progetto Veronica Vetrulli. Scritto con Giulio Di Martino, Valeria Botta, Davide Fiorani e Marco Zamparelli. Musiche Originali Rosario Di Bella. Scenografia Doriana Bertino. Costumi Gabriele Martino. Direttore della Fotografia Franco Rondana. Direttore di Produzione Guido Balzola. Ottimizzazione Paola Gaino. Produttore Esecutivo Cristina Carunchio. Regia di Pier Paolo Cattedra. Ai testi Massimo Fraticelli e Guido Pacifici. Consulenti Stefania La Fauci, Michele Rossi. Programmisti registi Filippo De Masi, Roberta Romani, Walter Vetere. Assistenti ai programmi Valentina Loreto, Alessandra Clementini, Marzia Battaglia, Luca Caputo, Luca Dambrosio, Manlio De Angelis, Gabriele Mammarella, Fabrizio Tartaglia, Federico Tripodi, Gianluca Falessi. Per le ricerche Laura Faustini.

Nessun commento:

Posta un commento