Da lunedì 7 gennaio 2013 Enzo Iacchetti tornerà dietro il bancone di “Striscia la notizia” al fianco di Ezio Greggio, riformando il solidale duo che accompagna gli spettatori di Striscia ormai da oltre 2000 puntate.
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti inaugureranno così la loro 19ª edizione di “Striscia la notizia”, il tg satirico di Canale 5 creato da Antonio Ricci in onda dal 7 novembre del 1988 e giunto alla sua 25ª edizione, allora trasmesso su Italia 1, per poi passare definitivamente sulla rete ammiraglia Mediaset l’11 dicembre 1989.
Ezio ed Enzo conducono il tg dalla stagione 1994/1995, (hanno debuttato il 26 settembre del 1994), diventando la coppia più longeva che mai abbia condotto il programma ed anche quella che ha ottenuto il maggior ascolto con una media di 13.870.000 telespettatori e il 47.60% di share nella puntata del 23 settembre 2002.
Ecco le parole di Ezio Greggio rilasciate qualche giorno fa a proposito del ritorno di Enzo Iacchetti dietro il bancone di Striscia:
«Sono contento di tornare a lavorare al suo fianco, ci divertiamo sempre molto e credo che la gente a casa se ne accorga»
In attesa del suo ritorno insieme al compagno d’avventure, Iacchetti gli fa un appello originale:
«Posso dirgli: “Quando mi cucini un bel bollito misto?”. Perché Greggio, oltre a essere bravo in quello che fa, è pure un cuoco niente male. Non vediamo l’ora di vederci. Quindi: “Prepara i fornelli Ezio!”»
Ormai sono moltissimi i tormentoni lanciati dai due, entrati a pieno titolo nella cultura e nel linguaggio popolare, come: “È lui o non è lui, cerrrto che è lui” di Ezio, o il “Bau bau micio micio” di Enzo, o ancora il “cosa c’è, cosa c’è, cosa c’è”, e anche il “presto che è tardi”, fino al corale “Fu-Fu” ereditato da D’Alema e subito dissacrato.
E come non ricordare le loro innumerevoli e divertentissime trasformazioni, con parrucche e collant nei panni di singolari “Velone”, fino a diventare presenze fisse come ospiti irrinunciabili nel people show di Maria De Filippi, “C’è posta per te”, dove registrano ogni volta ascolti record.
L’attesa del ritorno dunque è finita, da domani sera torna a “Striscia la notizia” Enzo Iacchetti in coppia con Ezio Greggio e… ne vedremo delle belle.
Nessun commento:
Posta un commento