sabato 9 febbraio 2013

Alle falde del Kilimangiaro – domenica 10/2/2013 Katia Figini, Andrea Cisternino, Concita De Gregorio tra gli ospiti

Katia-Figini

Torna domenica 10 febbraio 2013, alle 15.00 su Rai 3 con un nuovo appuntamento “Alle Falde del Kilimangiaro” il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

Ospite in studio Katia Figini, la giovane trail runner milanese di fama internazionale che corre per le donne che soffrono, racconterà a Licia Colò e ai telespettatori le sue straordinarie imprese nei deserti in giro per il mondo.

Spenti i riflettori degli Europei di calcio 2012, sono cessate le proteste per lo sterminio dei cani in Ucraina, ma le violenze perpetrate sui randagi del Paese sono riprese nel silenzio dei media. Il fotografo professionista e animalista convinto Andrea Cisternino che vive e lavora a Kiev, racconterà in studio cosa sta realmente accadendo e quali iniziative ha messo in atto sul luogo per salvare dall’eccidio i numerosi cani randagi.

La giornalista e scrittrice Concita De Gregorio, parlerà dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti della capitale della Spagna: Madrid.

I “Viaggiatori registi” in questa puntata proporranno un viaggio in Polinesia Francese e uno all’isola di Giava.

Anche questa settimana, come sempre, si cercherà di dimostrare come sia possibile, specie in questo momento di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata si andrà a Padova.

Immancabile il gioco telefonico con il pubblico da casa, “Dove siamo?”, quest’anno più ricco ed avvincente e grazie al quale, i telespettatori più preparati e veloci, avranno la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.

La musica, sempre dal vivo, sarà affidata alla “Kilimangiaro Band” e, novità di quest’anno, il gruppo ospiterà, ogni domenica un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

“Alle falde del Kilimangiaro”, un appuntamento irrinunciabile per chi vuole viaggiare… anche solo con la fantasia.

250 km di corsa nel Sahara contro la violenza sulle donne.

Nessun commento:

Posta un commento