venerdì 22 febbraio 2013

I migliori anni – anticipazioni quinta puntata di sabato 23-2-2013 con Carlo Conti

i-migliori-anni-logo-1

Sabato 23 febbraio 2013 alle 21.10 torna su Rai 1, dopo la pausa sanremese, con la quinta puntata della stagione I migliori anni, il programma condotto in diretta dallo studio Nomentano 5 da Carlo Conti, con una nuova prima serata di emozioni indietro nel tempo, grandi ospiti e comicità.

Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola & Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri, come sempre accompagnati dall’orchestra di Pinuccio Pirazzoli, renderanno un omaggio ai grandi successi del passato, riattualizzandoli, nella nuova sfida di “Canzonissima”.

Mietta, accompagnata al piano da Dado Moroni, farà ascoltare tutta la sua potenza vocale sulle note di Caruso, in un’atmosfera resa soft dal pianoforte e dagli archi sul palco; Marco Masini si esibirà in una sua versione di “Cinque giorni”; l’amore verrà raccontato anche dalla voce di Povia con “Mille giorni di te e di me”; da Paola & Chiara con “E penso a te”; da Enrico Ruggeri con la sua rivisitazione di “Io che amo solo te”; e da Luca Barbarossa che canterà “Tutta mia la città”; Karima racconterà il mondo femminile con “Quello che le donne non dicono”; mentre Alexia movimenterà la serata con “Because the night”.

Tutte le esibizioni saranno giudicate dai 100 ragazzi presenti in studio, dai giurati che dalla sede Rai di Napoli voteranno sotto la guida di Pamela Camassa e per tutta la settimana dagli utenti del web sul sito www.imigliorianni.rai.it.

Sul palco de “I Migliori Anni” saliranno inoltre grandi nomi della musica italiana ed internazionale: Mick Hucknall, grandissimo frontman dei Simply Red, interpreterà i motivi più belli del suo repertorio musicale, da “Holding Back the Years” e “That's How Strong My Love Is” a “Stars” e “The Right Thing”; Mungo Jerry con la sua indimenticabile “In the Summertime”; Patrick Juvet con la hit “I Love America”; Gino Paoli con indimenticabili motivi come “Sapore di sale”, “Senza fine”, “Il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore”; Viola Valentino darà voce al brano “Comprami”, ancora oggi è tra i più ballati della notte; Al Bano con “Nel sole” e “Mattino”, Inoltre, le melodie più vivaci in un medley all’insegna dei mitici anni ’80 con “Ci sarà”, “Felicità” e “Nostalgia canaglia”; infine, Siria riporterà il pubblico ad anni più recenti con il suo successo di Sanremo del 1997, “Sei tu”.

Ma il gioco della memoria però non è fatto solo di musica, in studio ci sarà il comico Gabriele Cirilli, presentatore di Red Or Black al fianco di Fabrizio Frizzi, che farà esplodere il sorriso del pubblico con la sua simpatia.

Mentre l’attrice e conduttrice Sandra Milo racconterà i suoi esordi e qualche curiosità professionale.

Nino Frassica regalerà momenti di puro divertimento grazie alla sua pungente ironia che colpirà gli improbabili partecipanti dello spazio “I Migliori Quiz”.

E ancora, Carlo Conti farà un tuffo nel passato per incontrare uno dei protagonisti dello spettacolo che, nel corso della sua carriera, è stato capace di entusiasmare milioni di spettatori.

Dopo le “Interviste Impossibili” sarà la volta della rubrica “Chi è?” dove un personaggio da tempo scomparso dalla scena avrà modo di raccontare dei piccoli aneddoti sull’evoluzione del suo percorso professionale.

Il padrone di casa, per finire, darà la buonanotte ai telespettatori con la lettura dei “Noi che” più spiritosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.

Nessun commento:

Posta un commento