lunedì 4 febbraio 2013

Wild – Oltrenatura: nella terza puntata di martedì 5/2/2013 Fiammetta Cicogna fa tappa in Toscana

parco-dell'uccellina

Martedì 5 febbraio 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la terza puntata della nuova edizione di “Wild Oltrenatura”, il programma sugli aspetti più selvaggi della natura condotto da Fiammetta Cicogna.

In questo terzo appuntamento della sesta edizione di “Wild” il viaggio di Fiammetta nell’Italia più selvaggia, prosegue in Toscana, all’interno del Parco dell’Uccellina in Maremma, caratterizzato dalla sua impareggiabile biodiversità e da un susseguirsi di colline impervie che discendono verso il mare, con spiagge sabbiose e scogliere.

Fiammetta, insieme ai butteri, tradizionali pastori a cavallo della Maremma, radunerà il bestiame: inoltre attraverserà in canoa il Fiume Ombrone cercando di comprendere il fenomeno delle inondazioni.

Nel cast di “Wild - Oltrenatura” entra il presentatore, avventuriero e scrittore inglese Ben Fogle, celebre per la sua partecipazione nel 2000 al reality della BBC “Castaway”, dove un gruppo di 36 persone sono state abbandonate per un anno intero sull’isola scozzese di Taransay; Fogle diventerà a tutti gli effetti nuovo inviato del programma e spiegherà come sopravvivere alle catastrofi: in questa puntata insegnerà come salvarsi dalle alluvioni.

Nel corso della serata anche i racconti di Martina Cubar, la freeclimber slovena che pratica yoga in parete; e la runner valdostana Francesca Canepa, vincitrice dell’ultimo “Tor des Geants” a Courmayeur.

Per la serie “Frank of the Jungle”: il presentatore spagnolo Frank Cuesta sarà  alle prese con l’elefante asiatico.

Inoltre Steve Backshall analizzerà enormi anaconda; e i Gator Boys Paul Bedard e Jimmy Riffle cattureranno pericolosi cuccioli di alligatori.

Nessun commento:

Posta un commento