venerdì 8 marzo 2013

Che tempo che fa – Mario Biondi, Beppe Fiorello, Matteo Renzi ospiti sabato 9-3-2013

Mario-Biondi-Sun

Sabato 9 marzo 2013 alle 20.10 su Rai 3 appuntamento con una nuova puntata del sabato diChe tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana commentate da Massimo Gramellini.

Ospite musicale della serata il cantate e compositore catanese Mario Biondi, nome d’arte di Mario Renzo Ranno, scelto perché riprende quello del padre il cantante Stefano Biondi.

Mario Biondi è al momento impegnato in prima serata su Rai 2, perché è stato scelto da Noemi in veste di consulente musicale della sua squadra all’interno della prima edizione del nuovo talent show The Voice of Italy, andato in onda con la prima puntata giovedì scorso.

Viene ospitato da Fabio Fazio dopo la delusione per la mancata convocazione allo scorso “Festival di Sanremo” che credeva ormai certa. Poi invece non è stato più chiamato e, probabilmente domani sera, conosceremo i dettagli di questa vicenda.

Mario Biondi dal 10 maggio tornerà a Londra insieme agli Incognito, per la prima volta sul palco della Royal Albert Hall con un grande concerto evento, dove presenterà in anteprima mondiale live il suo nuovo progetto discografico uscito lo scorso 29 gennaio “Sun”, un viaggio tra sonorità soul e funky caldo come il sole della sua Sicilia che scalda il cuore di chi la vive o di chi l’ha vissuta, anche per un solo giorno, da cui è tratto “What have you done to me”, brano che eseguirà dal vivo, accompagnato dalla sua band, nello studio. Nel concerto interpreterà con la storica band inglese tutti i suoi più grandi successi. Special guests della serata Omar, James Taylor (of J.T.Q.) e Jim Mullen.

Ospite in studio il politico, già Presidente della Provincia di Firenze dal 2004 al 2009, e attuale sindaco di Firenze Matteo Renzi, candidato sconfitto alle Primarie della coalizione di centro-sinistra; leader dei cosiddetti rottamatori per un rinnovamento politico e generazionale del PD, è membro della Direzione nazionale del Partito e in tale veste ha partecipato all’ultima riunione dell’organismo, mercoledì 6 marzo, senza intervenire, ribadendo così la sua convergenza con la linea espressa dal Segretario nazionale, Pier Luigi Bersani.

Ospite della puntata anche l’attore cinematografico e televisivo Beppe Fiorello, reduce dal grande successo della fiction Volare - La grande storia di Domenico Modugno trasmessa da Raiuno la domenica e il lunedì successivi al “Festival di Sanremo” dove è stato uno degli ospiti più applauditi; “Volare” è stata la fiction televisiva più vista dal 2005, raccogliendo 10 milioni di telespettatori e il 34% di share nella prima puntata e 11 milioni e mezzo e il 39%, nella seconda.

Mario Biondi - What have you done to me

Nessun commento:

Posta un commento