Sabato 9 marzo 2013 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la settima puntata de “I migliori anni”, il programma condotto in diretta dallo studio Nomentano 5 da Carlo Conti, con nuove emozioni indietro nel tempo, grandi ospiti e comicità.
Anche questa settimana l’orchestra diretta da Pinuccio Pirazzoli accompagnerà la sfida fino all’ultima nota dei protagonisti di “Canzonissima”: Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola & Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri faranno ritrovare alla platea televisiva il piacere dei ricordi con le loro interpretazioni sempre piene di energia e di sentimento, dei brani degli anni ’60, ’70, ’80, ‘90.
Alexia farà molto “Rumore” con il brano di Raffaella Carrà e inoltre dedicherà all’universo femminile il suo inedito “Io no”; Marco Masini si chiederà “Cosa resterà degli anni ’80” di Raf; Mietta racconterà “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante; Luca Barbarossa canterà “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari; Enrico Ruggeri darà voce ad “Agnese” di Ivan Graziani; Povia si domanderà “E tu come stai?” di Claudio Baglioni; Paola & Chiara eseguiranno “Quizás, Quizás, Quizás” di Osvaldo Farrés; mentre Karima sfodererà le note soul su “Respect/Think” di Aretha Franklin.
Al termine di tutte le esibizioni, i brani ascoltati verranno votati dai 100 ragazzi presenti in studio, dai giurati che da una delle sedi Rai d’Italia voteranno sotto la guida di Pamela Camassa e per tutta la settimana dagli utenti del web sul sito www.imigliorianni.rai.it
Come sempre poi la competizione lascerà spazio ai superospiti della serata; questa settimana Carlo Conti ospiterà Pippo Baudo che si esibirà sui brani “Viva le donne”, “La quadriglia” e “Donna Rosa”, di cui tra l’altro è anche autore e a giudicarlo sarà l’applausometro, utilizzato nel programma “Settevoci”, il gioco musicale che lo ha lanciato alla fine degli anni ‘60. Accompagnato dall’orchestra il presentatore siciliano si esibirà anche sulle note di “Una domenica così”.
Poi sarà sul palco uno tra i più popolari interpreti della musica italiana: il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio che ripercorrerà i classici del suo repertorio. Inoltre l’artista napoletano renderà omaggio a Claudio Baglioni con “Questo piccolo grande amore” e all’indimenticabile Domenico Modugno con “Meraviglioso”.
Si “Riderà” poi con Little Tony e il suo “Cuore matto”; si rivivranno le atmosfere magiche delle “Montagne verdi” di Marcella Bella; mentre Rocco Granata delizierà i telespettatori con la sua dichiarazione d’amore per “Marina”; il cantautore inglese Nik Kershaw riproporrà il brano che lo ha reso noto “I Won’t Let the Sun Go Down on Me”, per poi proseguire con “The Riddle” e con una delle ballate storiche degli anni ’80 “Wouldn’t It Be Good”.
Sul palco de “I Migliori Anni” salirà anche l’attore Raoul Bova che si racconterà a Carlo Conti e ripercorrerà i 20 anni della sua carriera televisiva e cinematografica. Raoul dal prossimo 14 marzo sarà al cinema con la divertente commedia “Buongiorno papà”, diretta da Edoardo Leo e in cui recitano, tra gli altri, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers. Inoltre tornerà presto in tv con la seconda serie della fiction di grande successo “Come un delfino”.
Non mancherà infine il momento interamente dedicato alle risate con Nino Frassica e il tuffo nel passato con le “Interviste Impossibili” di Carlo Conti.
Spazio poi alla rubrica “Chi è?”, dove un personaggio da tempo scomparso dalla scena avrà modo di raccontare dei piccoli aneddoti del suo percorso professionale.
Il padrone di casa, infine, darà la buonanotte ai telespettatori con la lettura dei “Noi che” più spiritosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.
Nessun commento:
Posta un commento