Sabato 16 marzo 2013 alle 21.10 Rai 1 trasmetterà l’ottava puntata de “I migliori anni”, il programma condotto in diretta dallo studio Nomentano 5 da Carlo Conti, con nuove emozioni indietro nel tempo, grandi ospiti e comicità.
Ospite di questo ottavo appuntamento sarà il cantautore, showman, ballerino e produttore discografico Renato Zero che presenterà il suo nuovo progetto discografico a 4 anni di distanza dal precedente lavoro dal titolo “Amo”; accompagnato dal corpo di ballo del coreografo statunitense Bill Goodson eseguirà il nuovo singolo “Chiedi di me” e farà conoscere ai telespettatori il suo dolce ottimismo per un futuro senza paure con “La vita che mi aspetta”.
Dal 27 aprile Renato partirà una serie di concerti al PalaLottomatica di Roma che andranno avanti fino al mese di maggio.
Renato Zero mostrerà poi la sua grande disponibilità rispondendo alle domande che gli sono state state inviate nel corso della settimana attraverso il sito de “I migliori anni” in cui è stata aperta una apposita finestra.
Ancora una volta Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola & Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri si sfideranno nella gara di “Canzonissima”: Karima introdurrà gli anni ’60 con “A chi” di Fausto Leali ed Enrico Ruggeri interpreterà uno dei brani più intensi e rappresentativi di Frank Sinatra, “My Way”, datato 1968.
Si passerà poi agli anni ’70 con Luca Barbarossa che darà voce a “Che sarà” dei Ricchi e Poveri e con Povia che farà ballare il pubblico con la grande “Gianna” di Rino Gaetano.
I magnifici interpreti degli anni ’80 saranno: Alexia con la sensuale ed ironica “You Can Leave Your Hat On”, celebre colonna sonora del film “Nove settimane e mezzo” cantata da Joe Cocker; Mietta sfodererà il suo animo rock con “Diavolo in me” di Zucchero, mentre Marco Masini racconterà “La musica che gira intorno” grazie alle parole di Ivano Fossati, il cantautore fiorentino inoltre presenterà l’inedito “Io ti volevo” che anticipa il nuovo progetto discografico “La mia storia piano e voce”.
Paola & Chiara renderanno omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla con la sua “Canzone” per gli anni ’90.
Tutte le esibizioni verranno poi votate dai 100 ragazzi presenti in studio dopo ogni manche, dai giurati che dalla sede Rai di Firenze voteranno sotto la guida di Pamela Camassa e dagli utenti del web che tutta la settimana potranno esprimere la propria preferenza sul sito www.imigliorianni.rai.it
E ancora, Gianni Pettenati accenderà gli animi della platea tv riproponendo la sua celebre hit; Rosanna Fratello nella Canzonissima del 1971 cantava “Sono una donna non sono una santa” e farà riascoltare il suo indiscusso successo.
Gli anni ’70 vedevano al top delle classifiche nazionali due grandi gruppi italiani: i Dik Dik e i Matia Bazar; “Sognando la California”, chiedendosi dove sia “L’Isola di Wight” e affermando “Io mi fermo qui” i Dik Dik hanno accompagnato le stagioni della vita di chi gli anni ’70 li ha vissuti; i Matia Bazar daranno voce alle loro memorabili hit “Per un’ora d’amore”, “Solo tu”, “C’è tutto un mondo intorno” e “Brivido caldo”.
Dalla scena internazionale a simboleggiare i favolosi anni ‘80 arriveranno Maggie Reilly con “Moonlight Shadow” e Jim Diamond con “I Won’t Let You Down” e “I Should Have Known Better”.
Immancabile la grande ironia di Nino Frassica e dei suoi improbabili concorrenti. Quale dei tanti “Migliori Quiz” avrà in serbo per loro questa volta?
Spazio come sempre alle “Interviste Impossibili” di Carlo Conti e alla rubrica “Chi è” in cui i protagonisti sono celebri volti dello spettacolo.
Per concludere la serata Carlo darà la buonanotte ai telespettatori con la lettura dei “Noi che” più spiritosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.
Nessun commento:
Posta un commento