Martedì 5 marzo 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la sesta puntata di “Wild Oltrenatura”, il programma sulla natura selvaggia condotto da Fiammetta Cicogna.
Tra i numerosi argomenti di questo sesto appuntamento: il viaggio nell’Italia più selvaggia di Fiammetta Cicogna prosegue nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, interamente compresa nella provincia di Salerno, formato, in tutto o in parte, dai territori di 8 Comunità montane e 80 Comuni.
Il Parco nazionale del Cilento è Patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1988, dal 1997 è Riserva della biosfera e dal 2010 è il primo parco nazionale italiano a diventare Geoparco.
Dalla riserva del Parco Nazionale del Cilento, Fiammetta attraverserà l’altipiano sino a giungere al mare, guaderà un fiume che si inabissa per poi riapparire dopo aver attraversato le viscere della terra.
La puntata di “Wild – Oltrenatura” proseguirà poi con l’inviato, avventuriero Ben Fogle che analizzerà la forza dell’acqua e delle alluvioni; mentre l’erpetologo Frank Cuesta esplorerà ancora il mondo dei rettili con i draghi di Komodo (Varanus komodoensis), la più grossa specie di lucertola vivente, in grado di raggiungere in alcuni casi i 3 metri di lunghezza e circa 70 kg di peso.
Per la serie “Wild in Italy” con gli atleti estremi italiani, vedremo il professionista e acrobata dello sci nautico Thomas Degasperi, specialista nella disciplina dello slalom, che ricordiamo per la sua partecipazione all’ottava edizione di “Ballando con le stelle”, come sostituto di Stefano Campagna che si era ritirato; e il mago campione del mondo freestyle di Kitesurf Erik Volpe che racconteranno le loro avventure tra cielo e abissi.
Nessun commento:
Posta un commento