venerdì 5 aprile 2013

Altrimenti ci arrabbiamo - Milly Carlucci presenta il talent che ribalta i ruoli alunno professore

Altrimenti-ci-arrabbiamo-logo-2

Sabato 6 aprile 2013 alle 21.10 su Rai 1 torna in tv Milly Carlucci per presentare il nuovo talent show “Altrimenti ci arrabbiamo”, in onda per quattro puntate in diretta dall’Auditorium del Foro Italico con il primo appuntamento settimanale che andrà a sfidare Maria De Filippi con la prima puntata “purtroppo” registrata di Amici 12.

Un nuovo show a cui parteciperanno dieci personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport, disposti a mettersi in gioco per mostrare la loro voglia di imparare, dai più piccoli, le rigorose regole e i segreti su discipline che spaziano dalla break dance, all’hip pop, alla ginnastica ritmica, passando per il rap, la batteria e il rock, toccando la beat box, gli stompers e la tap dance, fino ad arrivare all’arte marziale del wushu.

In veste di professori saranno dieci giovanissimi talenti che dovranno insegnare la loro disciplina agli allievi famosi.

Un’autentica inversione di ruoli allievo-maestro in cui sarà protagonista l’incontro tra diverse generazioni, con forti emozioni e divertimento.

I giovanissimi coach avranno un’età compresa tra i 10 e i 18 anni e avranno la possibilità di trovarsi catapultati nel ruolo di insegnanti più o meno temibili. Ce la faranno ad “ammaestrare” i celebri apprendisti?

Dall’altra parte i personaggi dello spettacolo e dello sport avranno l’occasione di tornare bambini e lasciarsi trasportare unicamente dalla curiosità per una materia fino a quel momento sconosciuta.

Nelle loro mani ci sarà il destino dei piccoli allenatori. Infatti nella quarta puntata si decreterà il vincitore he avrà la grande opportunità di approfondire la sua passione e dare forma ai suoi desideri, specializzandosi ulteriormente nella materia che lo ha reso campione.

I giovani professori e gli allievi famosi si sono già incontrati e conosciuti vivendo qualche giorno insieme. Sabato sera saranno in gara sfidandosi di settimana in settimana a colpi di esibizioni, giudicati dagli stessi professori e da una giuria di spettacolo presente in studio.

I giurati valuteranno il lavoro svolto in sala prove durante tutta la settimana, tenendo conto dell’affiatamento e della sintonia che ciascun professore è riuscito a stabilire con il proprio allievo. Il loro giudizio potrà essere stravolto dal pubblico a casa che avrà la possibilità di sostenere il proprio beniamino attraverso il meccanismo del televoto. Indispensabile il contributo del Super-ospite, diverso di settimana in settimana, il quale avrà il privilegio di salvare una delle coppie in gara dallo scomodissimo esame di riparazione.

Infatti sarà immancabile, come in ogni talent che si rispetti, l’opinione del pubblico da casa che, attraverso il televoto, potrà ribaltare il verdetto finale della gara. Tutti i voti pervenuti verranno sommati con i giudizi tecnici per formare una classifica e decretare il nome dell’artista vincente.

Nel programma non sono previste eliminazioni; i vip in gara si sfideranno per aggiudicarsi il primo posto ed evitare gli esami di riparazione, dove vedranno aumentare ulteriormente le loro fatiche fisiche. In alcune fasi saranno proprio gli stessi professori a dare voti o giudizi ai propri allievi.

Durante le puntate verranno mostrati alcuni filmati per scoprire il rapporto e la relazione tra le coppie: gli allenamenti, i caratteri, le dinamiche nella preparazione. Per ogni coppia ci sarà una clip di presentazione, l’esibizione e il commento della giuria. Nella prima puntata le clip di presentazione con l’incontro tra l’allievo famoso e il giovane professore avvenuto a casa di quest’ultimo, vivendo alcuni giorni insieme alla famiglia del giovane.

Un incontro tra due mondi dunque: l’allievo e il maestro, il grande e il bambino. Generazioni a confronto in uno spettacolo in cui andranno in scena i rapporti universali che compongono la storia di ognuno di noi: nonno e nipote, padre e figlio, fratello e sorella.

Un pretesto per far incontrare l’arte e il talento del più giovane che diventa insegnante, maestro e partner del più grande e famoso compagno di viaggio.

Uno show in cui il vero protagonista sarà il rapporto tra i due partecipanti in un ribaltamento dei ruoli che permetterà di comprendere mentalità, caratteri e sentimenti da un particolare punto di vista, scoprire in quel giovane talento il carattere di un figlio o di un nipote e che nell’allievo famoso non ci sia anche una parte di noi.

Gli allievi personaggi famosi sono: Amadeus, Tania Cagnotto, Simone Corrente, Maria Grazia Cucinotta, Pablo Espinosa, Nino Frassica, Nicoletta Romanoff, Attilio Romita, Gabriele Rossi, Gianfranco Vissani.

Come se la caverà la tuffatrice Tania Cagnotto con la break dance guidata dal formidabile Mattia Vanin? E, l’amatissimo comico Nino Frassica riuscirà a suonare la batteria come il suo professore Alessandro Cavalieri? Per non parlare poi di Amadeus… il conduttore non conosce la tecnica del beat boxe ma il suo professore Pietro Iossa non lo mollerà finché non avrà imparato. Chissà se Simone Corrente sarà in grado di eseguire il Rap con il suo insegnante Rayan Ramfar.

Lo stesso per l’attrice Nicoletta Romanoff che dovrà cimentarsi nella ginnastica ritmica con l’aiuto della strepitosa Lara Paolini. In cucina è sempre stato un fuoriclasse, questa volta, però, il super chef Gianfranco Vissani, muoverà i passi a ritmo di Tip Tap grazie alle dure lezioni di Aurora Giammarioli. I componenti della Baby Rock Band, invece, si prenderanno cura della bellissima attrice Maria Grazia Cucinotta insegnandole tutti i segreti del rock.

Ce la faranno gli otto piccoli Funkyds ad insegnare l’Hip Hop al giovane attore spagnolo Pablo Espinosa? Ancora un team, quello dei Bungt Bangt & Friends entrerà in sala prove per spiegare la tecnica delle percussioni da strada a colui che quasi tutte le sere annuncia i titoli del Tg1, Attilio Romita. Non sarà da meno l’attore Gabriele Rossi, che si concentrerà al massimo per portare a termine gli allenamenti di Wushu, la sua insegnante Noemi Franco, infatti, non ama perdere le sfide…

In giuria dovrebbero esserci Teresa Mannino, Cristina Parodi e Ricky Tognazzi.

Altrimenti ci arrabbiamo - Promo

“Altrimenti ci arrabbiamo” è un adattamento del format “Born to shine”. Prodotto da Raiuno in collaborazione con Magnolia, è un programma di Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis e di Claudio Fasulo e Chicco Sfondrini e di Maddalena De Panfilis, Gilda De Vivo, Giuko, Simone Pippo, Svevo Tognailini e di Alessandra Guerra e Stefania Scarampi. La scenografia è di Mimma Aliffi. I costumi sono di Maria Baiocco. Le luci di Marco Lucarelli. La regia di Luca Alcini.

Nessun commento:

Posta un commento