venerdì 14 giugno 2013

Alessandro Preziosi protagonista delle fiction Rai Don Diana e Il ritorno

Alessandro-Preziosi-4

Lunedì 17 giugno 2013 prenderanno il via in Puglia le riprese del film tv intitolato “Il ritorno”, diretto dal regista tedesco Olaf Kreinsen, noto tra l’altro per avere diretto alcuni episodi della quinta stagione de “Il commissario Rex” nel 1999: Rex rächt sich (Omicidio nel parco), Blinde Wut (La chiave della morte), Tödliches Geheimnisse (Un terribile segreto).

La nuova fiction “Il ritorno” è una commedia con protagonista Alessandro Preziosi, che interpreterà il ruolo di Paolo, un affermato ingegnere emigrato in Germania che ritorna in Puglia, sua terra d’origine, per cercare di risolvere i seri problemi economici causati da suo fratello.

“Il ritorno” è un film per la televisione coprodotto da Rai Fiction e da Rowboat Film e Beta Film, con la produzione esecutiva della Dog’s Life e il sostegno di Apulia Film Commission,  sceneggiato da Cecilia Calvi e Anna Samueli che andrà in onda su Rai Uno e sull’emittente tedesca ZDF.

Alessandro Preziosi, inoltre, interpreterà la parte di Don Peppe Diana nella fiction dedicata al parroco assassinato dalla camorra a Casal di Principe (Caserta) e diretta da Antonio Frazzi per la coproduzione Aurora Film e Rai Fiction.

Le riprese in questo caso inizieranno nel mese di settembre e la fiction andrà in onda nel marzo del 2014, in occasione del ventennale dell’assassinio del sacerdote, ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994, nella sagrestia della sua parrocchia di San Nicola di Bari a Casal di Principe nel giorno del suo onomastico mentre stava per celebrare la santa messa, con cinque colpi di pistola.

Nessun commento:

Posta un commento