sabato 29 giugno 2013

Kilimangiaro - Sere d’estate, dal 30 giugno con Licia Colò: Enrico Bertolino, Alberto Angela e Youma Diakite ospiti della prima puntata

Licia-Colò-Kilimangiaro-5

Prende il via da domenica 30 giugno 2013 alle 21.00 su Rai 3 “Kilimangiaro - Sere d’estate”, condotto come sempre da Licia Colò che ci terra compagnia per otto settimane insieme a tre personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, del giornalismo o dello sport alla scoperta di mete insolite.

Nella prima puntata della stagione estiva di Kilimangiaro, Licia Colò ospiterà il comico e conduttore Enrico Bertolino, il paleontologo e divulgatore scientifico Alberto Angela e la modella e attrice maliana Youma Diakite. Insieme con loro affronteremo tre differenti viaggi: voleremo rispettivamente alla scoperta del Brasile, dell’Australia e del Senegal.

Accomunati dall’amore per il viaggio e la curiosità per le tante culture che convivono nel nostro pianeta, attraverso ognuno dei nostri tre ospiti, scopriremo luoghi esotici o semplici luoghi del cuore, con documentari che consentiranno a tutti di viaggiare virtualmente.

Tra le mete di questa prima serata visiteremo anche le Isole Vergini Britanniche e l’Isola di Malta.

Tra le novità di questa edizione c’è “IL GIOCOTEST” dello psicologo Luca Stanchieri che, attraverso semplici domande, proporrà agli ospiti, ma anche al pubblico in studio e a casa, dei test giocosi che ci faranno scoprire lati del nostro carattere che non conosciamo, mettendo a nudo le nostre paure ma anche i nostri talenti e ci suggeriranno come trasformare i nostri difetti in potenzialità.

In questo primo appuntamento il risultato del “GIOCOTEST” ci farà capire “Quanto siamo davvero ambiziosi”.

La musica, come sempre rigorosamente dal vivo, sarà affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”. Il gruppo ospiterà ogni domenica un musicista straniero che proporrà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine. In  questa puntata potremo di ascoltare la cantante Capoverdiana dell’Isola di Sal, Jerusa Barros.

Nessun commento:

Posta un commento