lunedì 10 giugno 2013

Radio Italia Live 2013 - con Luca e Paolo Martedì 11 e giovedì 13 in prima serata su Italia 1

Radio-Italia-Live-2013

Martedì 11 e giovedì 13 giugno alle 21.10 su Italia 1, andrà in onda Il concerto evento gratuito “Radio Italia Live 2013” organizzato da Radio Italia, lo scorso 11 maggio in piazza Duomo a Milano.

Un evento eccezionale, seguito dal vivo a Milano da 100.000 persone, condotto con l’intelligente ironia che li contraddistingue da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, nel corso della serata hanno voluto omaggiare (con un loro personalissimo ed originale intervento) due grandi artisti scomparsi recentemente: Enzo Jannacci e Franco Califano.

Durante le due serate speciali di Italia 1 saranno proposte le esibizioni di tutti i grandi interpreti e autori che hanno reso unica e irripetibile la serata di maggio: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, i Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Tutti rigorosamente “live” e accompagnati dalla grande “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal maestro Bruno Santori.

Due prime serate che Italia 1 offrirà a tutti coloro che non hanno potuto assistere alla serata, dando l’opportunità di vivere le emozioni dell’evento musicale dell’anno, ma anche a tutti quelli che c’erano e desiderano rivedere e riascoltare tutti i grandissimi successi cantati dagli artisti insieme allo straordinario pubblico di Piazza Duomo.

“Radio Italia solomusicaitaliana”, nata nel 1982 a Milano dalla volontà di Mario Volanti che ancora oggi la dirige, è l’emittente che da oltre 30 anni, in uno scenario di grandi gruppi, si è consolidata sempre più nelle sue caratteristiche di promozione e sostegno della musica italiana di cui è ambasciatrice nel mondo, diventando il punto di riferimento privilegiato degli artisti italiani che ancora oggi la scelgono per promuovere la propria creatività.

Sempre fedele ad una filosofia che mette la musica, i suoi protagonisti e gli ascoltatori al centro della sua proposta, l’emittente si è, inoltre, sempre più caratterizzata come un vero e proprio gruppo editoriale, arrivando a primeggiare nell’interazione social attraverso il sito, facebook, twitter e il proprio canale youtube.

Nessun commento:

Posta un commento