mercoledì 16 ottobre 2013

X Factor 7 - giovedì 17-10-2013 la quarta puntata con gli Home Visit e la scelta dei concorrenti con Marco Mengoni, Linus, Asia Argento e Boosta

X-Factor-7-Giudici-Cattelan-3

Giovedì 17 ottobre 2013 alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda la quarta puntata del talent show X Factor 7 dove vedremo la serata di Home Visit in cui i quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e di Mika, sceglieranno i concorrenti di questa edizione.

Dopo avere assistito alle due infernali giornate di Boot Camp, gli aspiranti concorrenti sono rimasti in 24, domani sera sarà il momento di partire per gli Home Visit in due location italiane (Torino e Cremona) e, per la prima volta nella storia di “X Factor” Italia, due destinazioni estere (Dublino e Berlino).

Ad aiutare i nostri giudici nella scelta finale scenderanno in campo quattro ospiti d’eccezione: Linus per Elio, Boosta dei Subsonica per Simona Ventura, Asia Argento per Morgan e Marco Mengoni per Mika.

Ma le novità non sono finite: in fatti i 24 talenti si esibiranno live sulle note di una band d’eccezione, anzi, la Superband con Federico Poggipollini alla chitarra, Marco “Garrincha” Castellani al basso, Sergio Carnevale alle batterie e alle percussioni, Daniele “Megahertz” Dupuis alle tastiere e synth.

I 24 aspiranti concorrenti dovranno cercare di strappare l’ultimo decisivo sì al proprio giudice, il sì definitivo che farà guadagnare loro il tanto desiderato palco del Live Show.

X-Factor-7-Mika-Marco-Mengoni-1

Mika, che guiderà la categoria delle Under Donne, ha scelto per le sue giovani ragazze un paese in cui la musica rappresenta da sempre un ruolo fondamentale: l’Irlanda.

Gaia Galizia, Chiara Grispo, Valentina Livi, Roberta Pompa, Valentina Tioli e Violetta Zironi si giocheranno il tutto per tutto nel tempio della musica rock dublinese: lo Slane Castle, un castello settecentesco che ha ospitato i concerti di mostri sacri della musica mondiale (Oasis, Rolling Stones, Queen, Bob Dylan e molti altri). Proprio qui, conosceremo le tre finaliste che ritroveremo giovedì 24 ottobre sul palco dei Live Show.

Ad aiutare Mika nella difficile scelta finale ci sarà uno dei più grandi talenti usciti da “X Factor”, una voce unica che in quattro anni ha collezionato un’infinita serie di successi e riconoscimenti: Marco Mengoni.

X-Factor-7-Elio-Linus-1

Dopo l’anteprima degli Home Visit di Mika, si tornerà in Italia per entrare in un luogo sacro dell’eccellenza musicale, della ricerca architettonica e dello stile: il Museo del Violino di Cremona. Nell’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo verranno ospitate le esibizioni degli Over 25.

Il nostro poliedrico giudice senza baffi è entrato subito in sintonia con il Museo e la sua storia, rimanendo affascinato da un luogo che «sa coniugare il fascino delle forme e dei materiali a un’acustica perfetta, come uno Stradivari». E sarà proprio il violino del grande liutaio ad accogliere i nostri aspiranti concorrenti, con la struggente melodia “Meditation su Thaïs”, una variazione sul tema della “Canzone Mononota”, sapientemente combinate dal solista Antonio De Lorenzi.

Valeria Crescenzi, Sebastiano Di Santo, Chiara Gallana, Adriana Salvadori, Fabio Santini e Alan Scaffardi si giocheranno uno dei tre posti disponibili all’interno del talent show. Ad accompagnarli sarà sempre la Superband.

Ad aiutare Elio nella scelta finale questa volta ci sarà il re dell’airplay radiofonico italiano, il direttore artistico di Radio Deejay, Deejay Tv e m2o, Linus, al secolo Pasquale Di Molfetta.

X-Factor-7-Morgan-Asia-Argento-1

Poi sarà il momento di lui, Morgan il pirata del talent show, che ha deciso di portare i suoi sei aspiranti concorrenti nella capitale della musica europea: Berlino.

Insieme a Morgan saliremo sulla terrazza dell’E-Werk, un’ex centrale elettrica che dopo la riunificazione si guadagnò la fama di fulcro internazionale della musica techno.

In questa cornice postmoderna e affascinante i sei Under Uomini, Michele Bravi, Andrea Butturini, Marco Colonna, Andrea D’Alessio, Alberto “Galup” Galuppini e Lorenzo Iuracà - accompagnati dall’immancabile Superband - cercheranno di strappare l’ultimo e definitivo sì al nostro Morgan.

Ma in questa nuova edizione le persone da convincere sono due e sarà Asia Argento che ascolterà tutte le performance dei nostri aspiranti concorrenti e darà una mano al pirata nella sua scelta finale.

X-Factor-7-Simona-Ventura-Boosta-1

Per finire è arrivato il momento di salire su un treno verso il capoluogo piemontese: Torino, la città che farà da sfondo alla scelta finale di Simona Ventura.

Nella suggestiva cornice delle Officine Grandi Riparazioni, l’ex fabbrica dedicata alla costruzione e manutenzione di vagoni e locomotive ferroviarie, i nostri sei Gruppi dovranno dimostrare tutto il loro valore per convincere Simona a portarli con sé sul palco dei Live Show.

Ape Escape, Dynamo, Extra, Freeboys, Mr Rain & Osso e Street Clerks: questi i nomi dei sei gruppi che canteranno accompagnati dalla Superband.

Davide Dileo è invece l’ospite speciale degli Home Visit torinesi: infatti sarà proprio Boosta, il fondatore dei Subsonica, ad affiancare Simona durante le esibizioni dei nostri talenti. La scelta finale avverrà invece all’interno del cuore della città, il simbolo di Torino: la Mole Antonelliana.

Chi saranno i nuovi concorrenti di “X Factor 7”, lo scopriremo domani sera su Sky Uno HD e venerdì, in replica in chiaro, sul canale Cielo.

Nessun commento:

Posta un commento