venerdì 1 novembre 2013

Ballando con le Stelle 9 - nella quinta puntata di sabato 2-11-2013: Andrea Bocelli Ballerino per una notte

Andrea-Bocelli-Veronica-Berti

Sabato 2 novembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 appuntamento con la quinta puntata di Ballando con le Stelle 9, il talent show condotto dal salone delle feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Bell

L’ospite d’onore della serata sarà Andrea Bocelli, che vestirà il ruolo di Ballerino per una notte; il grande tenore, famoso e amato in tutto il mondo come una rock star, si esibirà nelle vesti di ballerino eseguendo insieme alla sua insegnante di ballo Nancy Berti una sensualissima rumba.

Questa sarà la prima volta che Bocelli si esibirà sul palcoscenico a passo di danza dove, invece, è abituato a tenere memorabili concerti per i più grandi della Terra con il suo timbro di voce inconfondibile, che lo hanno consacrato  grande  star del canto al punto che il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame proprio per l’attività svolta nel campo della musica internazionale.

Ma il pubblico avrà l’’opportunità di apprezzarlo anche come cantante perché Andrea Bocelli si esibirà in un appassionato duetto insieme a sua moglie la cantante Veronica Berti.

Continuerà, nel corso della puntata, l’accesa gara tra le coppie rimaste in gara  che si sfideranno in scontri diretti avendo però l’opportunità di scegliere l’avversaria con cui misurarsi.

Prove speciali ed esibizioni a sorpresa saranno in agguato anche in questo quinto appuntamento e si aggiungeranno alle tradizionali coreografie studiate e provate per tutta la settimana mettendo a dura prova la preparazione delle coppie rimaste in gara tutte fermamente decise ad arrivare fino in fondo.

Al fianco di Milly Carlucci ci sarà come sempre il simpatico Paolo Belli, che con la sua trascinante ironia presenterà le coppie in gara in collegamento dalla sala delle stelle e curerà l’originale colonna sonora, accompagnato dalla Big Band, orchestra composta da ben 20 elementi.

Agguerrita come sempre la giuria formata da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni che, attraverso le implacabili palette, valuterà le esibizioni dei concorrenti senza risparmiare loro i giudizi molto severi che spesso accompagnano i voti.

I telespettatori da casa potranno contribuire a stilare la classifica finale chiamando i numeri: 894001 da telefono fisso; 4754755 da telefono mobile.