sabato 23 novembre 2013

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo di domenica 24-11-2013 con Daniela Poggi, Attilio Romita, Alex Bellini, Arafayne Beraki

Mauritius

Domenica 24 novembre 2013 a partire dalle 15.00 su Rai 3 andrà in onda la settima puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò, che con Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Mete a lungo raggio di questa settimana saranno le isole Mauritius, Toronto, Taiwan, l’Oman, Panama, il Brunei; mentre sul corto raggio europeo Praga e Bruges.

Continuerà come sempre il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani che ogni domenica visita un borgo diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia”, concorrendo con le sue bellezze al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Domenica sarà la volta delle bellezze storiche ed architettoniche, ma anche delle tipicità locali, di Sepino importante centro turistico molisano in provincia di Campobasso.

Confermato e sempre più apprezzato anche l’appuntamento con i “turisti-registi”: in questa puntata il Kilimangiaro racconterà l’avventura di un gruppo di amici di Taranto che sono andati alla conquista dei Balcani in motocicletta.

Per lo spazio “Ditelo a Licia”, il giornalista Giuseppe Pinetti, torna ad occuparsi del caso “Crescent” di Salerno, che nelle ultime ore ha fatto segnare il sequestro della gigantesca costruzione al centro di infinite polemiche ed oggi diventata un caso giudiziario.

L’inchiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, porterà sotto i riflettori le Cascine di Tavola, un’area naturale protetta del ’400 - di grande interesse storico e architettonico - in provincia di Prato, che dagli anni ’20 è sempre stata in mano ai privati. Scopriremo se, e quando, l’importante ed inestimabile sito mediceo potrà tornare ad essere un bene pubblico e centro di eccellenza per il territorio.

Tra i tanti ospiti della settimana puntata anche l’attrice Daniela Poggi e il giornalista Attilio Romita.

Come sempre spazio ai “viaggiatori speciali”. Ospiti di questa settimana: Alex Bellini, lo sportivo italiano diventato noto al pubblico per le sue imprese estreme; e Arafayne Beraki, eritreo di nascita oggi cittadino italiano, che in occasione dell’ultimo sbarco a Lampedusa è andato sul “fronte del porto” e della speranza ad accogliere chi, come lui oltre trent’anni prima, aveva scelto l’Italia come “terra promessa”.

Nessun commento:

Posta un commento