mercoledì 20 novembre 2013

X Factor 7 - i brani della quinta puntata di giovedì 21-11-2013: gli Editors, Fedez, Matthew Morrison e ancora una doppia eliminazione

Fedez-sig.-brainwash-l'arte-di-accontentare

Giovedì 21 novembre 2013 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD andrà in onda la quinta puntata (nono appuntamento) del Live Show di X Factor 7, il talent condotto da Alessandro Cattelan e con i quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika.

Dopo avere assistito la scorsa settimana a colpi di scena, eliminazioni inaspettate, adrenalina pura e grandi ospiti, “X Factor” è ormai giunto alla sua quinta puntata e la gara diventa ancora più agguerrita, il cerchio si stringe sempre più intorno ai concorrenti e ai giudici e la proclamazione della nuova popstar è imminente.

Gli 8 concorrenti sopravvissuti all’Hell Factor della scorsa puntata dovranno tirare fuori le unghie per cercare di sorpassare l’ennesima prova dimostrando di avere tutte le carte in regola per arrivare al traguardo finale.

Ma se i concorrenti pensavano di essersi ormai liberati di Hell Factor e di non vivere più l’angoscia e l’adrenalina della doppia eliminazione, sbagliavano di grosso. Infatti a “X Factor” piace stupire e questa settimana torna ancora una volta la serata più diabolica di tutti i Live Show: Hell Factor, in un’unica terribile manche, tutti contro tutti.

Gli 8 cantanti rimasti indenni dal meccanismo spietato di giovedì scorso, saranno nuovamente chiamati ad affrontarsi sul palco dell’X Factor Arena per cercare di sopravvivere a un’altra doppia eliminazione.

Al termine del Live ne rimarranno sei, quelli che avranno saputo tirare fuori le unghie e regalare più emozioni al pubblico. Chi finirà in ballottaggio? Chi vedrà il traguardo finale sempre più vicino? Uno dei giudici rimarrà fin da ora senza nessun concorrente? Lo scopriremo domani sera con Hell Factor parte 2.

Nel corso della serata saranno in studio tre ospiti davvero eccezionali che calcheranno il palco dell’Arena con esibizioni indimenticabili.

Primi a calcare il palco dell’Arena saranno gli Editors, la band britannica formata da Tom Smith (voce, chitarra, pianoforte, sintetizzatori), Russell Leetch (basso, sintetizzatori), Edward Lay (batteria), Justin Lockey (chitarra), Eliott Williams (chitarra, pianoforte, sintetizzatori) che recentemente ha lanciato il quarto album “The Weight of Your Love”, registrato quasi totalmente in presa diretta in uno studio di Nashville. Singoli come “A Ton of Love” dimostrano che si tratta di un disco incentrato sull’amore, raccontato senza stereotipi dalla nuova formazione degli Editors con il suo rock alternativo.

Altro grande ospite di giovedì sarà Fedez. Il rapper italiano ha fatto una piacevole sorpresa ai giudici e aspiranti talenti durante le Audizioni di Milano e ora tornerà a calcare il palco di “X Factor” per il quinto Live Show. Fedez è pronto a lanciare l’edizione speciale del suo terzo album, “Sig. Brainwash - L’arte di accontentare”, che contiene tutti i singoli che hanno scalato la classifica quest’anno e due brani inediti, tra cui un imperdibile duetto con Gianna Nannini: “Nuvole di fango” e “Alfonso Signorini (Eroe nazionale)”, feat. con il nostro giudice Elio. Siederà ancora al tavolo dei giudici?

Infine, il palco di “X Factor” si prepara ad accogliere un ospite veramente esclusivo: Matthew Morrison. Attore, ballerino, cantante e musicista, Matthew è celebre soprattutto per interpretare il professor Will Schuester nella serie “Glee”, in onda ogni martedì alle 21:10 su Sky Uno. A giugno Matthew ha pubblicato il suo secondo album, “Where It All Began”, e ora si prepara a presentare il suo primo EP natalizio: “A Classic Christmas”. Di sicuro la sua partecipazione al programma farà piacere a tutti i Gleeks italiani e non solo.

Ma veniamo ora ai brani assegnati ai cantanti dai nostri giudici.

I brani assegnati da Elio per gli Over:

  • Aba - “Rolling in the Deep” di Adele
  • Fabio - “Nuntereggae più” di Rino Gaetano

I brani assegnati da Mika per le Under Donne:

  • Gaia - “I Wish I Was a Punk Rocker (With Flowers in My Hair)” di Sandi Thom
  • Valentina - “Dove sei” di Neffa
  • Violetta - “Royals” di Lorde

I brani assegnati da Morgan per gli Under Uomini:

  • Andrea - “Do It Again” di Steely Dan
  • Michele - “The Hurting” dei Tears for Fears

I brani assegnati da Simona Ventura per i Gruppi Vocali:

  • Ape Escape - “Going Under” degli Evanescence

Nessun commento:

Posta un commento